Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Il segreto - Documentario (2013)

di Cyop & Kaf con (n.d.)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/19 DAL BENEMERITO MARCOLINO1
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Marcolino1

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lucius • 17/04/23 00:15
    Scrivano - 9052 interventi
    È  un film drammatico, non un documentario. Se ritieni cancella pure la location. Riportato anche sulla locandina...
    Ultima modifica: 17/04/23 00:16 da Lucius
  • Zender • 17/04/23 07:58
    Capo scrivano - 49269 interventi
    Lucius, ha ricevuto una nomination ai David di Donatello 2014 come miglior documentario!
    In ogni caso PRIMA di mettere la location di un documentario si decide insieme che non lo è, NON DOPO.
    Ultima modifica: 17/04/23 08:26 da Zender
  • Lucius • 17/04/23 10:26
    Scrivano - 9052 interventi
    Lo è in senso lato. E' un film con attori di strada. Mi sono accorto solo dopo averla postata del genere NON VOLEVO PREVARICARE, non avrei potuto. A cancellare ci vuole un attimo.
  • Zender • 17/04/23 14:16
    Capo scrivano - 49269 interventi
    Sì a cancellare ci vuole un attimo, ma se qualcuno lo trova e ci ha messo del tempo a trovarla, a cancellare si cancella anche il lavoro di altri, per cui MAI metterle prima. Detto che a me A PRESCINDERE non piace nemmeno cancellare il lavoro di chi ha preso un fotogramma per metterlo da cercare.
    Ultima modifica: 17/04/23 14:16 da Zender
  • Lucius • 17/04/23 14:26
    Scrivano - 9052 interventi
    È  un film con tanto di trama, non dissimile da film come Accattone, ma se per te IMDB è  la bibbia. Prossima volta non sollevo neppure la questione.
  • Zender • 17/04/23 14:34
    Capo scrivano - 49269 interventi
    Ma che c'entra qui Imdb, scusa? Ho detto che ha ricevuto una nomination ai David di Donatello 2014 come miglior documentario! In questo Imdb non c'entra nulla. Non è che un documentario non possa raccontare una storia. E poi ci sono le docufiction, che vengono comunque sempre considerati documentari e raccontano apunto sempre storie.