Discussioni su Il commissario Rex - Serie TV (1994)

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 1/09/15 19:27
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ieri sera altra vista della nota villa olgiatesca la famosa numero 1 ! Era nel primo episodio, lo notata subito dal famoso scivolo della piscina che ormai conosciamo meglio noi che il proprietario. Si può mettere nel radar per aggiungere alla multi? Per trovare lo screen non vi sono problemi con il sito della Rai.
  • Zender • 2/09/15 07:55
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Mah una location non centrale di 18 stagioni, eviterei.

    Tra l'altro mi son sempre chiesto come han fatto a fare 18 stagioni con un cane investigatore. Dove trovano le idee? Cosa può fare Rex a parte trovare un carico di droga o saltare alla gola di qualcuno che attacca lui o il suo padrone? Sai dirmelo, Ruber?
  • Ruber • 2/09/15 12:26
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ahah non saprei proprio Zender, ma tieni conto che sono dieci stagioni di quello tedesco originale, e otto al momento della versione italiana e ti drò di più in Germania hanno fatto anche un film su: Rex cucciolo, uno spin off sempre tedesco chiamato: Stockinger, e da qualche anno va in onda la versione polacca: Komisarz Alex, come vedi si ha un grande scelta :), per quanto riguarda la villa si e di un episodio e vero, ma era solo per segnalarla che è stata utilizzata un ennesima volta ed aggiungerlo al palamares di tale location visto che stiamo tenendo conto di tutte le volte che viene utilizzata, e poi io te lo avevo detto in tempi non sospetti di affittarla come sede del Davinotti, ovvimante con Markus segretario!
  • Manfrin • 2/09/15 16:19
    Servizio caffè - 480 interventi
    Ieri sera ne ho visto per caso dieci minuti:io non sono un bacchettone ma in un programma visto indubbiamente dai bambini/ragazzini le classiche parolacce,i palpeggiamentei tra due amanti lussuriosi non mancavano certo,ed in orario pre-serale.
  • Zender • 2/09/15 17:29
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Ahah bene Manfrin, buono a sapersi. Continuo a chiedermi come diavolo riescano a trovare delle storie interessanti con un cane poliziotto. Magari un giorno qualche fan (che rispetto, sia chiaro) me lo spiegherà.

    Dunque, se metti il titolo dell'episodio con la villa e fa parte delle serie tedesche ok, Ruber.
  • Ruber • 3/09/15 00:53
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ahah bene Manfrin, buono a sapersi. Continuo a chiedermi come diavolo riescano a trovare delle storie interessanti con un cane poliziotto. Magari un giorno qualche fan (che rispetto, sia chiaro) me lo spiegherà.

    Dunque, se metti il titolo dell'episodio con la villa e fa parte delle serie tedesche ok, Ruber.


    Direi che gran parte del successo non e certo per il cane che come avevo già detto in questa serie italiana a diffrenza di quelle originale tedesca e veramente poca cosa rispetto al vero rex, ma le storie gialle sono ben scritte e interpretate e girate in luoghi molto affascinanti, inoltre non sono sempre di facile risoluzione.
  • Ruber • 3/09/15 00:55
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Manfrin ebbe a dire:
    Ieri sera ne ho visto per caso dieci minuti:io non sono un bacchettone ma in un programma visto indubbiamente dai bambini/ragazzini le classiche parolacce,i palpeggiamentei tra due amanti lussuriosi non mancavano certo,ed in orario pre-serale.

    Leggi cosa scriveva Ciavazzaro nella sezione home video riguardo ai nudi...
  • Manfrin • 3/09/15 09:00
    Servizio caffè - 480 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Manfrin ebbe a dire:
    Ieri sera ne ho visto per caso dieci minuti:io non sono un bacchettone ma in un programma visto indubbiamente dai bambini/ragazzini le classiche parolacce,i palpeggiamentei tra due amanti lussuriosi non mancavano certo,ed in orario pre-serale.

    Leggi cosa scriveva Ciavazzaro nella sezione home video riguardo ai nudi...

    Per l'appunto............
  • Pessoa • 30/07/22 01:28
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Su IMDb e su Wikipedia la serie austriaca (prime dieci stagioni) e quella italiana (ultime otto stagioni) sono riportate come due serie distinte tra loro. Fra l'altro Wikipedia attribuisce (giustamente) due titoli distinti per le due serie: Il commissario Rex per quella austriaca e semplicemente Rex per quella italiana.
    Al di là della denominazione, direi che si tratta di due serie separate che andrebbero sue due schede distinte, con la seconda che può essere un sequel o un remake della prima ma non è assolutamente la stessa cosa, tenendo presente che fra le due produzioni non c'è nulla in comune, a parte il nome del cane (che peraltro non è nemmeno lo stesso animale).
    Aggiungo che sono state prodotte due versioni diverse anche in Polonia ed in Slovacchia, oltre che un reboot in Canada, tutti indipendenti dalla serie originale prodotta a Vienna.
  • Zender • 30/07/22 08:00
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Credo che la distinzione su Imdb (Wikipedia non n ho idea) sia stata fatta successivamente. l fatto è che qui nessuno ha commentato la serie romana da sola quindi non avremmo nemmeno un commento, per quella.
  • Xtron • 30/07/22 08:44
    Servizio caffè - 2149 interventi
    Pessoa ebbe a dire:
    oltre che un reboot in Canada, tutti indipendenti dalla serie originale prodotta a Vienna.
    Il reboot canadese si trova su Raiplay e anche su Rai 4

  • Pessoa • 30/07/22 15:42
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Credo che la distinzione su Imdb (Wikipedia non n ho idea) sia stata fatta successivamente. l fatto è che qui nessuno ha commentato la serie romana da sola quindi non avremmo nemmeno un commento, per quella.
    Mi sembra normale che nessuno abbia commentato la serie romana da sola, senza scheda sarebbe stato difficile commentarla...

  • Zender • 30/07/22 17:21
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Esatto. Ma nessuno l'ha mai aperta come singola né ha mai chiesto di farlo, per cui adesso tutti i commenti presenti sono di entrambe e non posso scinderli.
  • Pessoa • 30/07/22 19:11
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Non capisco, ma mi adeguo.
  • Samuel1979 • 27/11/22 22:03
    Addetto riparazione hardware - 4187 interventi
    Mi par di capire che in questa scheda siano state unite le due fiction, sia quella tedesca che quella italiana in cui il protagonista è Capparoni
  • Zender • 28/11/22 08:02
    Capo scrivano - 47778 interventi
    Esatto.