Discussioni su Hugo Cabret - Film (2011)

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Galbo • 28/10/13 10:44
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Daniela, anche a me sembra difficile poter riconoscere la mano di Scorsese in questo film. Però il suo amore per il cinema è noto e questo traspare dal primo all'ultimo fotogramma.

    Concordo, un sentito omaggio al cinema, da vedere a mio parere in sala e che viene sminuito dalla visione domestica. Anche il 3D mi aveva convinto
  • Caesars • 28/10/13 11:07
    Scrivano - 16810 interventi
    Certamente film da godersi appieno nelle sale cinematografiche, però devo dire che ho apprezzato molto il 3D anche visto in TV.
  • Daniela • 28/10/13 13:04
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Daniela, anche a me sembra difficile poter riconoscere la mano di Scorsese in questo film. Però il suo amore per il cinema è noto e questo traspare dal primo all'ultimo fotogramma.

    Mai messo in dubbio l'amore di Scorsese per il cinema :o) però confermo quanto scritto in precedenza. Se dovessi distillare in una sola parola quello che mi trasmettono i suoi film - sia i capolavori assoluti che quelli considerati minori o dichiaratamente su commissione - questa parola sarebbe: febbre.
    Questa "febbre" che è tensione, vibrazione emotiva oltre che estetica, vedendo Hugo Cabret non l'ho sentita...
    Ultima modifica: 28/10/13 13:05 da Daniela
  • Jandileida • 21/10/18 15:16
    Addetto riparazione hardware - 431 interventi
    A me la febbre quasi è venuta dopo aver visto il film. Ma non poteva fare un documentario per rendere omaggio ai padri del nostro comune amore?