Discussioni su Hansel & Gretel - Film (2007)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/03/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Gestarsh99, Daniela
  • Non male, dopotutto:
    Pigro, Puppigallo, Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 25/03/11 17:50
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    IMDB mi ha contagiato...
    Nel titolo la congiunzione e andrebbe sostituita col simbolo &.
  • Zender • 25/03/11 17:59
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Benissimo, lasciati contagiare :) Corretto.
  • Gestarsh99 • 14/12/11 13:05
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, ma dico io, è possibile che questo piccolo gioiellino horror sud-coreano lo abbiam visto solo io e la cara Daniela? :D
  • Jofielias • 14/12/11 13:20
    Galoppino - 60 interventi
    Non prendetelo per oro colato perché l'ho visto diverso tempo fa.
    Quel che ricordo è che all'inizio mi aveva stupito tantissimo, un'idea veramente originale.
    Però poi, alla lunga, avevo notato una certa stanchezza e ripetitività nel prosieguo della vicenda. Forse era volato anche qualche sbadiglio (scusate, io sono fissato col ritmo).
    Però ricordo che la messa in scena era impeccabile.
  • Gestarsh99 • 14/12/11 13:42
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Son d'accordo sul fatto che non sia un film perfetto ma d'altronde anche larga parte delle recenti pellicole sud-coreane puntano più sulla resa estetico-tematica che non sulla tenuta strutturale.
    Questa particolarità, almeno per me, emerge anche in opere come Bedevilled, Lady Vendetta, Dream home o, se vogliamo allargare il raggio, anche nel giapponese Confessions (probabilmente assai troppo calcato e insistito nella perifrasi del suo racconto); ciò non toglie che la qualità complessiva recuperi molto sia nella forma impeccabile e tecnicissima sia nella profondità della materia trattata (le storie messe in immagini, anche se "ricamate", non risultano quasi mai superficiali ma assai approfondite).

    In Hansel & Gretel i rimandi letterari, alcuni dei quali arrivano sin qui in Italia, sono molto precisi e ben calati nel tessuto delle vicende e non scadono mai nella baracconata fine a se stessa tipica di prodotti similari americani o europei.

    Questo pregio fondamentale, agli autori sudcoreani e orientali in generale, va assolutamente riconosciuto.
  • Jofielias • 14/12/11 13:48
    Galoppino - 60 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    ciò non toglie che la qualità complessiva recuperi molto sia nella forma impeccabile e tecnicissima sia nella profondità della materia trattata (le storie messe in immagini, anche se "ricamate", non risultano quasi mai superficiali ma assai approfondite).
    Sono daccordo con questa analisi.