Discussioni su Flashforward - Serie TV (2009)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/10/09 DAL BENEMERITO TARABAS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Ryo
  • Quello che si dice un buon film:
    Black hole
  • Non male, dopotutto:
    Hearty76
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Tarabas, Metuant

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Tarabas • 12/10/09 12:09
    Segretario - 2069 interventi
    Qualcuno ha visto la prima puntata? Che ne pensate? Il tema mi è sembrato interessante, ma ho la sensazione che il cast sia un po' fiacco, soprattutto il protagonista.
  • Daniela • 23/06/10 12:42
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Tarabas ebbe a dire:
    Qualcuno ha visto la prima puntata? Che ne pensate? Il tema mi è sembrato interessante, ma ho la sensazione che il cast sia un po' fiacco, soprattutto il protagonista.

    Altro che interessante, l'idea del black-out mentale collettivo con tanto di flashforever incorporato mi è sembrata fenomenale, tanto è vero che ho seguito con molto interesse la prima puntata... interesse che però alla terza si era già del tutto affievolito, tanto da non continuare la visione delle successive. Mi pare che la sceneggiatura disperda le potenzialità del soggetto in una miriade di fatterelli privati, per lo più di modesta rilevanza. Anche la prestazione del cast, non particolarmente brillante, finisce per rendere il tutto piuttosto noioso...
    Per principio, finisco sempre per vedere un film una volta che ho iniziato a vederlo, hai visto mai che migliori verso la fine. Però il principio viene meno in caso di serie: per reggere 22 episodi la cosa deve continuare ad intrigarmi, non indurmi alla penichella.
    Ultima modifica: 23/06/10 12:43 da Daniela
  • Tarabas • 23/06/10 13:23
    Segretario - 2069 interventi
    Diciamo che la serie in sé non era male, mancava probabilmente un'idea chiara di cosa fare. Così, quando i dati di ascolto USA sono risultati inferiori alle attese, la produzione è intervenuta in corsa, comprimendo gli eventi e accelerando gli snodi della trama.
    Per capire la rilevanza dei singoli frammenti mostrati all'inizio si sarebbe dovuto proseguire con gli episodi, altrimenti l'effetto di cui parli è sicuro.
    Secondo me si tratta di una grossa occasione mancata.

    PS: la serie ha in comune con il romanzo giusto l'idea del flashforward e il personaggio di Lloyd Simcoe, il resto non c'entra niente.