Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Cuore cattivo - Film (1995)

DISCUSSIONE GENERALE

2 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Geppo • 27/05/10 16:27
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Il regista Umberto Marino e Kim Rossi Stuart, presentarono il suddetto film in aula della facoltà universitaria D.A.M.S. di Bologna, che allora era in Via M. D'Azeglio. Io (allora ventenne studente universitario a Bologna...sigh!...) ero presente nell’aula.
    Alla fine ricordo che chiedemmo a Kim (con puro senso del “trash” che già allora avevo!), de “Il ragazzo dal Kimono d’oro” e lui si mise a ridere… Li accompagnammo giù in strada. Era una giornata bellissima, di un azzurro puro. Ricordo che Kim se ne andò via a piedi. Io e gli altri andammo al solito bar (chissà se c'è ancora) a mangiare le classiche tigelle. Una curiosità mista a nostalgia d’un bel tempo purtroppo passato.

Grazie Markus, bellissimo questo aneddoto personale.
    Ultima modifica: 28/05/10 09:00 da Zender
  • Kanon • 5/03/17 21:02
    Fotocopista - 840 interventi
    Non un brutto film anche se non mi ha dato la sensazione di avere una idea ben fissa in mente da sviluppare ; la critica ai mass media - per me - non è pervenuta e nemmeno una ipotetica a più ampio respiro sociale. Tra l'altro Rossi Stuart ha donato un risvolto comico (non so quanto voluto) che mi ha fatto ridere anche abbastanza col suo romano borgataro. Insomma, per me il dramma non è presente in questo film.