Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Cover up - Serie TV (1984)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/10 DAL BENEMERITO 124C
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    124c

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lucius • 20/11/09 11:25
    Scrivano - 9053 interventi
    La tragica morte di Jon-Erik Hexum
    Venerdì 12 ottobre 1984, in un un momento di pausa delle riprese del telefilm Cover Up a Century City a Beverly Hills, Los Angeles, dopo aver caricato a salve una 44 Magnum per una scena che doveva girare, si puntò l’arma alla tempia e – per un tragico “gioco” – premette il grilletto, ignaro evidentemente del rischio a cui poteva andar incontro: la pallottola – anche se a salve – creò una pressione tale sul cranio, per la quale dei frammenti ossei si conficcarono nel cervello.

    L’attore venne subito trasportato al Beverly Hills Medical Center, dove fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, durato 5 ore, al termine del quale venne trasferito in sala di rianimazione in stato di coma.

    Il 18 ottobre, dopo sei giorni di agonia, Jon-Erik Hexum venne dichiarato clinicamente morto dal dottor David Ditsworth e la madre acconsentì all’espianto di organi.

    Il fatto, in particolare la donazione del cuore ad un afro-americano di Las Vegas di nome Michael Washington, ispirò James Parriot, il creatore di Voyagers! - Viaggiatori del tempo per il film "Heart Condition".

    Dopo l'espianto di organi, Jon-Erik Hexum fu cremato e le sue ceneri vennero sparse dalla madre nell'Oceano Pacifico, vicino ad una spiaggia dove il figlio amava fare jogging.

    Per quanto riguarda, invece, il telefilm " Cover Up ", le registrazioni ripresero dopo quattro settimane dalla morte di Hexum con un episodio che conteneva un omaggio all’attore scomparso, il cui personaggio venne “fatto morire” in azione e sostituito da un nuovo protagonista, interpretato dall’attore britannico Antony Hamilton. La serie venne però cancellata dopo una sola stagione.

    (da Wikipedia)
    Ultima modifica: 26/04/20 11:58 da Zender