Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Daniela • 11/06/16 23:29 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Didda23 ebbe a dire: titolo orribile e locandina insulsa.
Ma attenzione è un grandissimo film, uno dei migliori dell'anno.
Inizialmente snobbato (hai ragione, la locandina è davvero brutta, fa pensare al solito action fotocopiato), l'avevo poi inserito in lista sulla scorta del tuo post. Visto stasera, gran bel poliziesco. Grazie, anche se a scoppio ritardato :o)
Zender • 25/12/17 08:24 Capo scrivano - 49006 interventi
Chiede Bepi (nel commento, che ovviamente sposto qui): Ciao, avrei un mistero da esporre riguardo tale film. C'è una scena dove un rapinatore si rivolge a una ragazza a terra nella banca di Atlanta e la obbliga a lasciare il segno del rossetto sopra un fazzoletto di cotone. Perchè fa ciò? Chi lo sa lo dica per cortesia. Vi ringrazio
grazie Zender , ci sarà qualcuno che lo sa, il perchè di tale gesto dentro la banca?
Daniela • 25/12/17 10:52 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Mi puoi dire all'incirca a che punto della pellicola avviene? Non ricordo proprio questo particolare ma posso rivedere una parte del film per tentare una spiegazione.
Daniela ebbe a dire: Mi puoi dire all'incirca a che punto della pellicola avviene? Non ricordo proprio questo particolare ma posso rivedere una parte del film per tentare una spiegazione. Ciao Daniela,
il film qui è in inglese: https://www.youtube.com/watch?v=HSf_lgV3KYw guarda il minuto 7:45 .
LA scena è spezzata.
Per vedere la prima parte della scena devi però guardare anche qualche minuto prima.
Ti ringrazio molto per la tua collaborazione.
Ciao.
Martino.
Daniela • 25/12/17 17:05 Gran Burattinaio - 5940 interventi
x Bepi
Ho guardato fino al punto che mi hai indicato ed il gesto del rapinatore sembra inspiegabile, a meno che non sia un feticista che ama conservare ricordi delle sue imprese.
Forse il particolare o qualcosa che lo richiama ritorna in un punto successivo della pellicola.
Nei prossimi giorni provo a rivedere l'intero film, non è certo un sacrificio perché è un bel noir - poi ti faccio sapere l'esito dell'"esame" :o)
Daniela ebbe a dire: Ho guardato fino al punto [...] poi ti faccio sapere l'esito dell'"esame" :o) Ciao Daniela,
dici sia un feticista che vuole portarsi a casa un ricordo della rapina?
Grazie.
Ciao.
Rocchiola • 12/06/18 09:30 Call center Davinotti - 1320 interventi
A me sembra che sul fazzoletto oltre al rossetto ci siano anche tracce di sangue. Non è che per caso il rapinatore compie questo gesto per asciugare il sangue dalla bocca della signora bionda, la quale può aver subito una botta o un urto anche accidentalmente nel momento in cui si è sdraiata a terra !!!
Daniela • 15/06/18 01:15 Gran Burattinaio - 5940 interventi
non ho notato tracce di sangue sul fazzoletto, ma certo è difficile da distinguere da una macchia di rossetto rosso...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 24/04/16
Didda23, Rebis, Puppigallo, Belfagor, Galbo, Piero68, Thedude94, Fedeerra, Marcel M.J. Davinotti jr.
Xamini, Capannelle, Daniela, Nicola81, Saintgifts, Hackett, Raremirko, Kinodrop
Giùan, Dusso, Rambo90, Rocchiola, Il ferrini, Jena