Discussioni su Catastrofe! - Film (1974)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fauno
  • Davvero notevole!:
    Schramm
  • Quello che si dice un buon film:
    Ciavazzaro
  • Non male, dopotutto:
    Gestarsh99

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 3/10/12 20:37
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lope ebbe a dire:
    Il finale del film è ambientato in una terra desolata e devastata dalle esplosioni atomiche, presumibilmente dovute alle precedenti guerre che hanno annientato la razza umana, due umanoidi perfettamente identici a Bem il mostro umano (quando è trasformato in mostro, marrone e con il cervello semitrasparente)...


    In effetti sembra che gli autori del film si siano ispirati proprio al conterraneo anime degli anni '60:

  • Schramm • 3/10/12 20:59
    Scrivano - 7694 interventi
    un oggetto sfuggente, assurdo, allucinantissimo e davvero avanti. mi è quasi venuta voglia di rivederlo.
  • Buiomega71 • 3/10/12 21:03
    Consigliere - 26029 interventi
    Pensare che non riesco a beccare la vhs della Cecchi Gori! Non ha fatto molte copie la label fiorentina...Mannaggia!
  • Lòpe • 3/10/12 21:19
    Galoppino - 186 interventi
    Ragazzi è lui, centrato in pieno.
    Ora che hò il titolo esatto cercherò meglio tra mercatini di DVD e VHS.
    Penso comunque che sia molto raro, se non da collezione.
  • Buiomega71 • 3/10/12 21:37
    Consigliere - 26029 interventi
    Lòpe ebbe a dire:
    Ragazzi è lui, centrato in pieno.
    Ora che hò il titolo esatto cercherò meglio tra mercatini di DVD e VHS.
    Penso comunque che sia molto raro, se non da collezione.


    In dvd, da noi, per ora nisba...Se sei fortunato dovresti beccare la vhs della Cecchi Gori (uscita insieme all'altro ultracult giappo s/f Matango il mostro)
  • Buiomega71 • 10/10/12 11:15
    Consigliere - 26029 interventi
    Riuscito (tramite spacciatori vari) a beccarmi la vhs della Cecchi Gori! Yeah!

    Adesso son sicuro che esce il dvd della Sinister o della Mosaico, tanto per farmi dispetto :)
  • Gestarsh99 • 15/05/14 17:09
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    La copia integrale (e subbata) che ho visionato dura per l'esattezza 01:54:26, in pratica una mezz'oretta in più rispetto alla versione nostrana uscita in vhs per la Cecchi Gori.

    Forse Buio potrà confermare i circa 80/85 minuti della vhs italiana.
  • Buiomega71 • 15/05/14 17:49
    Consigliere - 26029 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    La copia integrale (e subbata) che ho visionato dura per l'esattezza 01:54:26, in pratica una mezz'oretta in più rispetto alla versione nostrana uscita in vhs per la Cecchi Gori.

    Forse Buio potrà confermare i circa 80/85 minuti della vhs italiana.


    La vhs Cecchi Gori in mio possesso dura esattamente: 1h, 24m e 40s
  • Gestarsh99 • 15/05/14 19:32
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    L'hanno snellito di 30 minuti...

    Forse è un bene avere una versione italica sintetizzata, sempre che siano stati scorciati tutti i tempi morti e i passaggi oratorii più prolissi (e ce ne sono svariati).
  • Buiomega71 • 15/05/14 19:35
    Consigliere - 26029 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    L'hanno snellito di 30 minuti...

    Forse è un bene avere una versione italica sintetizzata, sempre che siano stati scorciati tutti i tempi morti e i passaggi oratorii più prolissi (e ce ne sono svariati).


    Anche perchè, Gest, credo sia l'unica versione italiana esistente in home video (in attesa di un edizione in dvd, ovvio)

    Alla fine, tramite i mie vari "spacciatori", sono riuscito a recuperarla la vhs Cecchi Gori (ad un prezzo, invero, davvero modico)
  • Gestarsh99 • 16/05/14 16:20
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il delirante TRAILER ORIGINALE
    Ultima modifica: 16/05/14 17:56 da Zender