Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Cannibal ferox - Film (1981) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

21 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 1/08/10 21:52
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Trivex ebbe a dire nella SEZIONE CURIOSITA':

(...)
    da noi ha il divieto ai 14!!!
    Ma chi porterebbe il figlio di 14 anni a vedere il film!????

Possibile? Passa in televisione a notte fonda completamente CUT.
    Non vorrei che quella vietata ai 14 sia l'edizione ultracensurata...
    Ultima modifica: 1/08/10 21:52 da Undying
  • Trivex • 1/08/10 21:57
    Portaborse - 1331 interventi
    Il dvd NOSHAME è uncut,con il divieto ai 14.

http://www.imdb.com/title/tt0082700/
    Conferma il divieto.
  • Undying • 1/08/10 21:59
    Trivex ebbe a dire:

Conferma il divieto.

Purtroppo anche per i film di Fulci i DVD NoShame riportavano divieti errati.
    Probabilmente hai ragione, ma mi sembra molto strano che allora in televisione passi "macellato"...
  • Trivex • 1/08/10 22:03
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

Conferma il divieto.

Purtroppo anche per i film di Fulci i DVD NoShame riportavano divieti errati.
    Probabilmente hai ragione, ma mi sembra molto strano che allora in televisione passi "macellato"...

Sai,far vedere le scene più terribili,indipendentemente dalla possibilità legale,potrebbe essere un problema molto sconveniente.
    Cannibal ferox è violentissimo e se fossi il direttore di una rete Mediaset o RAI,non ne consentirei la trasmissione.
    Peggio,ovviamente,è mandarlo in onda massacrato!
  • Trivex • 1/08/10 22:08
    Anche se,guardando bene,potrebbe essere un Re-Rating per il dvd che non è relativo alla proiezione cinematografica.
    Infatti,il film è indicato solo per il circuito home,mentre la vhs ha il divieto ai 18..bah!!
    Comunque,visto che il prossimo anno saremo in tre,sto provvedendo a blindare alcuni miei film,almeno per 18 anni!! ;)
  • Undying • 1/08/10 22:09
    Trivex ebbe a dire:
    Anche se,guardando bene,potrebbe essere un Re-Rating per il dvd che non è relativo alla proiezione cinematografica.
    Infatti,il film è indicato solo per il circuito home,mentre la vhs ha il divieto ai 18..bah!!
    Comunque,visto che il prossimo anno saremo in tre,sto provvedendo a blindare alcuni miei film,almeno per 18 anni!! ;)

Ecco, allora: è probabile che si tratti di una revisione del V.C.

Tempo fa c'era un sito dell'Anica, mi pare, che riportava tutti i n.o. ministeriali dei film italiani relativi alle uscite nelle sale.

Pensa che Splatters di Peter Jackson io l'ho visto passare UNCUT in seconda serata su Italia 1.

P.s.:
    figlio in arrivo, Stefano?
    Ultima modifica: 1/08/10 22:12 da Undying
  • Rebis • 1/08/10 22:13
    Compilatore d’emergenza - 4454 interventi
    Ricordo che il caso di Canibal Ferox era particolare, perché si beccò solo il V.M. 14 all'usicta ma in tv, appunto, viene censurato. Per la verità non moltissimo. Quello che proprio passa al macello (con grossi rischi per la narrazione) è Mangiati Vivi! che si beccò il V.M. ai 18.
  • Trivex • 1/08/10 22:14
    Pensa negli anni 80,prima della legge Mammì(1990)sui divieti in tv,quello che passava nella tarda serata! :)
  • Trivex • 1/08/10 22:15
    Undying ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

Ecco, allora: è probabile che si tratti di una revisione del V.C.

Tempo fa c'era un sito dell'Anica, mi pare, che riportava tutti i n.o. ministeriali dei film italiani relativi alle uscite nelle sale.

Pensa che Splatters di Peter Jackson io l'ho visto passare UNCUT in seconda serata su Italia 1.

SI..ARRIVA IL MINITRIVEX!!
  • Trivex • 1/08/10 22:16
    Rebis ebbe a dire:
    Ricordo che il caso di Canibal Ferox era particolare, perché si beccò solo il V.M. 14 all'usicta ma in tv, appunto, viene censurato. Per la verità non moltissimo. Quello che proprio passa al macello (con grossi rischi per la narrazione) è Mangiati Vivi! che si beccò il V.M. ai 18.

Ma Cannibal ferox,è più violento!
  • Rebis • 1/08/10 22:17
    Auguri al mini Trivex!
  • Deepred89 • 1/08/10 22:18
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Il film uscì al cinema VM14 e questo penso sia accertato. Resta il fatto che la VHS della Magnum3B (VM14) contenga 3 piccole censure (il dettaglio della deorbitazione, lo squartamento, qualche fotogramma nella castrazione) e ciò mi ha fatto sempre pensare che magari si tratti proprio di tagli apportati alla versione cinematografica. E' solo un ipotesi, rafforzata però dal fatto che la vhs LF sia VM18. Magari leggere i due visti censura potrebbe fare un po' di chiarezza.

La versione che passa in tv è tagliata nelle 3 scene cut nella vhs, ma in maniera più insistita (solo per quanto riguarda le prime due citate, la castrazione è uguale alla vhs).
  • Rebis • 1/08/10 22:18
    Trivex ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:

Ma Cannibal ferox,è più violento!

Assolutamente sì, ma la censura ha parametri inesplicabili...
  • Undying • 1/08/10 22:23
    Trivex ebbe a dire:
    (...)

SI..ARRIVA IL MINITRIVEX!!

Tienilo ben lontano dalla tua collezione di film... :)

Scherzi a parte, auguroni!

Questa storia del V.C. è strampalata.
    In effetti è vero che Mangiati vivi! ha subito tagli più sostanziosi nei passaggi televisivi.
    Ultima modifica: 1/08/10 22:25 da Undying
  • Trivex • 1/08/10 22:26
    G R A Z I E!!
    Speriamo di fare un incontro a breve,così vi offro una birra!!

I film saranno blindati a dovere..;)

E come ultima chicca prima di andare a dormire..adesso arriva il divieto ai minori di 10 ANNI !!
    Ultima modifica: 1/08/10 22:31 da Trivex
  • Von Leppe • 2/08/10 12:25
    Call center Davinotti - 1131 interventi
    Veramente la versione che passava in telivisione era praticamente integrale o quasi, il supplizio della Kerova e Lombardo Radice cerano tutti, che sono l'apice della violenza nel film.
    Credo che questo di Lenzi per certi versi sia più violento del capolavoro di Deodato, anche se meno bello.
  • Deepred89 • 2/08/10 13:14
    Come scritto prima la versione tv di Cannibal Ferox è tagliata solo in tre brevi sequenze per un totale di una trentina di secondi, nulla rispetto agli oltre 8 minuti di censure di Mangiati vivi!
    So anche che intorno al 1990 passò su Italia7 in prima serata una versione definita uncut di Cannibal ferox. Probabilmente si trattava della versione uscita al cinema. Chissà se corrispondeva alla Magnum3B o alla LF...
  • Trivex • 2/08/10 14:48
    Deepred89 ebbe a dire:
    Come scritto prima la versione tv di Cannibal Ferox è tagliata solo in tre brevi sequenze per un totale di una trentina di secondi, nulla rispetto agli oltre 8 minuti di censure di Mangiati vivi!
    So anche che intorno al 1990 passò su Italia7 in prima serata una versione definita uncut di Cannibal ferox. Probabilmente si trattava della versione uscita al cinema. Chissà se corrispondeva alla Magnum3B o alla LF...

Eh..prima della Mammì passavano molte cose integrali!
  • Undying • 2/08/10 23:43
    Deepred89 ebbe a dire:
    !

Sai che devo avere questa registrazione su un vecchio nastro V2000?
    Roba da archeologia...
    Era il periodo in cui passò anche Virus, di Bruno Mattei, totalmente UNCUT...
  • Deepred89 • 3/08/10 00:16
    Undying ebbe a dire:
    Deepred89 ebbe a dire:
    !

Sai che devo avere questa registrazione su un vecchio nastro V2000?
    Roba da archeologia...
    Era il periodo in cui passò anche Virus, di Bruno Mattei, totalmente UNCUT...

Esatto! Bravo Undying!