Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di Cannibal ferox - Film (1981)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

8 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Deepred89 • 3/01/11 01:33
    Comunicazione esterna - 1616 interventi
    Provo a fare il punto sulle varie versioni del film:

-Edizione cinematografica italiana: passata in censura il 10 marzo 1981 con due tagli rispetto alla copia pre-censura (dettaglio dell'occhio estirpato e lo svisceramento nei suoi momenti più splatter), per un totale di 8.9 metri (circa 20 secondi). Vietato ai minori di 14 anni

-Versione Star Video: Su questa versione non so praticamente nulla. Dalle fascette disponibili su internet non si riesce a leggere il divieto. Si leggono invece commenti che definiscono il master "superuncut", ma che poi nella riga successiva definiscono nello stesso modo anche la Magnum3B.

-Versione Magnum 3B: Corrispondente con l'edizione cinematografica. VM14.

-Versione Italia7-Telecity. Passaggio televisivo, risalente al 1989, ormai divenuto celebre (anche per l'orario di trasmissione, le 20.30). Trasmesso nell'edizione cinematografica italiana.

-Versione mediaset: riprende la copia cinematografica effettuandone 3 ulteriori (ma minimi) tagli, nei quali vengono eliminati i dettagli truculenti sopravvissuti nelle già intaccate sequenze dell'occhio estirpato e dello sventramento e la castrazione viene impercettibilmente ridotta di qualche fotogramma. In totale cadono altri 10 secondi circa.

-Versione LF: Copia pre-censura, completamente integrale e con riportato un divieto ai minori di 18 anni.

-DVD Noshame: Anche qui versione integrale pre-censura, con divieto ai minori di 14 anni (ma senza visto censura). Integrali anche le altre versioni in dvd.
    Ultima modifica: 7/04/14 23:28 da Deepred89
  • Zender • 3/01/11 08:44
    Capo scrivano - 49239 interventi
    Ottimo lavoro Deepred, grazie mille!
  • Buiomega71 • 3/01/11 10:39
    Consigliere - 27344 interventi
    Posso confermare che l'edizione della Magnum 3b ( in mio possesso) è la stessa trasmessa da Italia 7 telecity in prime time e pre legge mammì.
  • Buiomega71 • 3/01/11 11:56
    Comunque, a essere precisi, la versione editata dalla Magnum3b dura esattamente 1 ora 28 minuti e 50 secondi.
  • Deepred89 • 3/01/11 13:05
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Posso confermare che l'edizione della Magnum 3b ( in mio possesso) è la stessa trasmessa da Italia 7 telecity in prime time e pre legge mammì.
    Perfetto, grazie mille. Allora modifico il primo post.
  • Xtron • 12/03/12 16:50
    Servizio caffè - 2244 interventi
    Il dvd Noshame ha una durata di 1h28m59s

Ultima modifica: 28/12/12 09:37 da Zender
  • Deepred89 • 27/12/12 23:06
    Qualche notizia per gli aficionados di bis: il passaggio su Telecity di cui parlavo nel primo post è avvenuto esattamente il 29 aprile 1989 alle 20.30.
    Una serata televisiva irripetibile per gli appassionati di b-movies horror e thriller: la stessa emittente dopo il film di Lenzi trasmetteva La frusta e il corpo di Bava, mentre sempre alle 20.30 La casa sulla collina di paglia passava su Quartarete. Non è finita: alla 20.15 (!) su Rete Canavese iniziava Gli assassini sono nostri ospiti, mentre all'1 La terrificante notte del demonio passava su Quinta Rete.

Tornando a Cannibal Ferox, il film ha avuto un altro passaggio alle 20.30 su Telecity il 21 settembre dello stesso anno. L'ultimo passaggio su una tv locale di cui ho trovato traccia risale al 25 gennaio 1992 (22.30 su Tele Val D'Aosta). I successivi su Mediaset, a partire dalla Notte Horror del 2001, mai prima dell'1 di notte.
  • Buiomega71 • 27/12/12 23:25
    Deepred89 ebbe a dire:
    Qualche notizia per gli aficionados di bis: il passaggio su Telecity di cui parlavo nel primo post è avvenuto esattamente il 29 aprile 1989 alle 20.30.
    Una serata televisiva irripetibile per gli appassionati di b-movies horror e thriller: la stessa emittente dopo il film di Lenzi trasmetteva La frusta e il corpo di Bava, mentre sempre alle 20.30 La casa sulla collina di paglia passava su Quartarete. Non è finita: alla 20.15 (!) su Rete Canavese iniziava Gli assassini sono nostri ospiti, mentre all'1 La terrificante notte del demonio passava su Quinta Rete.

Tornando a Cannibal Ferox, il film ha avuto un altro passaggio alle 20.30 su Telecity il 21 settembre dello stesso anno. L'ultimo passaggio su una tv locale di cui ho trovato traccia risale al 25 gennaio 1992 (22.30 su Tele Val D'Aosta). I successivi su Mediaset, a partire dalla Notte Horror del 2001, mai prima dell'1 di notte.

Quella "prima tv" di Telecity Italia 7 io l'ho registrata!

Credendo fosse cut, mi presi anche la vhs Magnum 3b e mi accorsi che era lo stesso master!