Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su A stranger is watching - Film (1982)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Herrkinski, Max dembo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Pumpkh75

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 14/12/18 15:50
    Consigliere - 27266 interventi
    Bella benemeritata Herr, di un film che cerco da secoli ma che, ahimè, è rimasto totalmente inedito da noi

Mi ha sempre incuriosito il fatto che Cunningham (questa volta) abbandoni del tutto lo splatter e l'effetto shock per una narrazione fatta di suspence e tensione (almeno, da quello che leggo sulla scheda del film in 35 MM DI TERRORE), e questo divario di regia (rispetto a Venerdì 13) mi intrippa molto.

Credendo ci fosse già sul database davinottico, mi accorgo che anche no, quindi notevole inserimento.
    Ultima modifica: 14/12/18 18:44 da Buiomega71
  • Herrkinski • 14/12/18 16:04
    Consigliere avanzato - 2663 interventi
    Sì, come ho evidenziato nella recensione infatti lo stile registico è molto diverso da Venerdì 13, direi più vecchio stile; il film sembra decisamente settantiano, allineandosi non poco con i thriller televisivi della ABC, non fosse per qualche dettaglio un po' più violento. Resta comunque un lavoro più che discreto, soprattutto grazie al bravo Rip Torn e un buon uso delle location suburbane.
  • Buiomega71 • 1/02/20 11:04
    Consigliere - 27266 interventi
    E' mancata (all'età di 92 anni) la regina del brivido cartaceo Mary Higgins Clark.

https://www.repubblica.it/robinson/2020/02/01/news/e_morta_mary_higgins_clark_la_regina_della_suspense_da_100_milioni_di_copie-247307491/
    Ultima modifica: 1/02/20 11:05 da Buiomega71
  • Caesars • 3/02/20 08:50
    Scrivano - 17013 interventi
    Spiace, anche se ha comunque raggiunto una bella età... RIP