Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Wavelenght - Film (1983)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/08/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Max dembo

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Max dembo • 29/08/23 22:41
    Custode notturno - 425 interventi
    * L'informatore del Progetto Camelot "Henry Deacon" (pseudonimo) ha dichiarato a verbale che una parte considerevole della trama del film era basata su eventi reali a cui aveva assistito personalmente o di cui era a conoscenza. Quando il co-fondatore del Progetto Camelot, Kerry Cassidy, telefonò al regista e sceneggiatore Mike Gray per chiedergli informazioni, Gray rispose che di tanto in tanto riceveva telefonate da persone che gli chiedevano "come mai sapeva che era successo tutto questo". Mike Gray disse a Kerry Cassidy di aver inventato la trama un giorno mentre guidava lungo la Pacific Coast Highway, da solo, senza alcuna influenza o suggerimento da parte di nessun altro.

    * Mentre le autorità li cercano, i guardiani terrestri e i tre alieni si nascondono all'interno di una chiesa, dove Bobby (Robert Carradine) insiste affinché indossino alcuni vestiti presi dalla scatola dei vestiti donati dalla chiesa, anche se gli alieni non vogliono coprire la loro pelle.

    SPOILER
    La navicella finale era la stessa usata in Starman.

    Fonte: Imdb