Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Rosso sangue - Film (1981)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 20/11/07 21:57
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    - Il film è sceneggiato da George Eastman (pseudonimo utilizzato da Luigi Montefiori, versatile collaboratore di Joe D'Amato), che riveste anche il ruolo del killer immortale.

    - L'idea alla base della pellicola è quella di dare corso al seguito di Antropophagus, tant'è che il titolo di lavorazione figura come Antropophagus 2.

    - In alcune edizioni Home Video per il mercato estero è stato distribuito come Zombie 6: Monster Hunter .

    - Il personaggio interpretato da Edmund Purdom (il prete che da la caccia al mostro) è figura derivata da quella del celebre dott. Loomis (Donald Pleasence), come buona parte del film stesso sembra essere una perfetta "italianizzazione" del più celebre Halloween.

    - Nel film Massaccesi sembra ispirarsi ad una sequenza di Paura nella Città dei Morti Viventi, quando mette in mostra un feroce omicidio con sega circolare che "tormenta" (diciamo così) il cranio di una vittima.

    - Tra le comparse figura Michele Soavi, abituale frequentatore dei set come aiuto regista (prima di esordire -nel 1987- dietro la M.d.P. con Deliria, prodotto dallo stesso Massaccesi): il giovane attore, nei panni di un motociclista che si imbatte contro l'incontenibile creatura, utilizza sul set la sua vera moto.

    - Massaccesi autocelebra Rosso Sangue, quando dirige Ritorno dalla Morte (1991) riproponendo la scena del viso di una vittima ustionato dalle fiamme.

    - La colonna sonora fa la sua presenza per tutta la durata della pellicola, con una bella partitura musicale (derivata da quella gobliniana di Profondo Rosso) firmata da Piero Montanari.
  • Undying • 12/12/07 00:01
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Fate attenzione alla sequenza in cui la baby-sitter Emily (Cindy Leadbetter) segue su un televisore una telenovela.
    Si tratta di un momento estrapolato da Sesso Nero, un film hard (considerato il primo porno italiano) girato da Massaccesi nel 1979.
    Per l'occasione il segmento è stato ridoppiato.
  • Gestarsh99 • 29/08/10 17:49
    Scrivano - 21542 interventi
    Katya Berger, Kasimir Berger e Hanja Kochansky (che nel film interpretano rispettivamente i due fratellini Katia e Willy Bennett e la signora Bennett) erano per davvero nella vita reale sorella, fratello e madre. Padre dei due e marito di Hanja era nientedimeno che William Berger.