Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Quel maledetto treno blindato - Film (1978)

CURIOSITÀ

3 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Homesick • 10/10/09 10:37
    Scrivano - 1363 interventi
    Michel Constantin è doppiato da Silvio Noto; Michel Pergolani da Leo Gullotta.
  • Kaciaro • 3/01/10 12:53
    Galoppino - 507 interventi
    In questo sito di treni pubblicai l'interessante backstage coi modellini dei treni

    http://www.ilmondodeitreni.it/mioforum/topic.asp?TOPIC_ID=794&whichpage=9

    La lavorazione su quei modellini è qualcosa di fantastico! Il dvd con gli speciali di cui vi parlo è questo:

    http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews39/inglorious_bastards.htm
  • Apoffaldin • 24/06/25 09:53
    Magazziniere - 340 interventi
    BASTARDI SENZA ARMI

    La lavorazione del film rischiò di essere interrotta definitivamente se entro la prima settimana dell'ottobre 1977 (siamo dunque in pieno terrorismo N.d.A) non fosse stata trovata una soluzione per tutte le sequenze di carattere bellico che non erano in quel momento realizzabili a causa del parere del Consiglio di Stato contrario all'uso delle armi per le riprese cinematografiche.
    L'ufficio stampa della Casa di produzione informò che il piano di lavorazione "era stato modificato al fine di anticipare tutte le scene per le quali non è previsto dalla sceneggiatura l'impiego delle armi: rimangono ora da girare le sequenze più spettacolari del film, per le quali è indispensabile l'impiego delle armi".

    FONTI: Stop al ciak: i "Bastardi senza gloria" sono rimasti anche...senza fucili, in Stampa Sera. Edizione nazionale del mattino, 1 ottobre 1977, pag.14.

    Bloccato un altro film per divieto di sparare, in Corriere della Sera, Rubrica: Corriere romano, 30 settembre 1977, pag.14.