Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Quando c'era Silvio - Documentario (2006)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Gugly • 16/07/08 21:32
    Portaborse - 4712 interventi
    Nom ricordo se questa storia l'ho giaà postata qui per altri motivi...
    sapete come la villa di Arcore è arrivata A Silvio Berlusconi? No?
    Bon, mettetevi comodi: in origine la villa apparteneva ai Casati Stampa, nobili patrizi discendenti pure dalla vera Monaca di Monza.
    Ora, nel 1971 l'ultimo discendente della famiglia, il Marchese Camillo nella casa di Roma uccide la moglie, l'amante di lei e si uccide ( i motivi sono complessi, si tratta di una storia torbida di amore malato, sesso, foto scabrose, una cosa tristissima, i più grandi ricorderanno, io l'ho letta sull' Europeo e su un libro di AUgias dedicato a Roma).
    Rimane un'unica figlia all'epoca dei fatti ancora minorenne, che ha come tutore l'avvocato....Cesare Previti.
    Quest'ultimo dichiara di avere un compratore per la tenuta di Arcore, appunto che sul rogito viene compravenduta ad un miliardo di allora, somma modesta se si considera che la tenuta comprendeva anche collezioni d'arte pregevolissime. Non solo, pare che con abili escamotage l'Avv. Previti, diventato avvocato dell'acquirente, tale Silvio Berlusconi, abbia fatto in modo di far pagare le tasse sull'immobile alla marchesina che, stordita dal lutto e riparata all'estero, firmò e si fidò senza accorgersi di nulla.