Vai alla scheda Sei nel forum Curiosità di

Curiosità su Non è Natale senza panettone - Film (2019)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/01/20 DAL DAVINOTTI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Non male, dopotutto:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Mauro • 6/01/20 01:50
    Disoccupato - 12918 interventi
    Antonio Provasio è il capocomico della compagnia, che ha "ereditato" il ruolo della Teresa dal fondatore della compagnia Felice Musazzi.

    Enrico Dalceri è il numero due del gruppo nei panni della Mabilia.

    Lorenzo Cordara è il Giovanni solo da quest'anno, dopo che è andato in pensione il suo storico interpretatore Luigi Campisi (quest’ultimo nel 2018 aveva fatto da comparsa in Contromano di Albanese accanto al suo "partner" Provasio).

    Al di là di questo trio l’unico degli altri attori "stabili" della compagnia ad aver lavorato in questo film è Maicol Trotta, che ha interpretato di Salvatore, il ragazzo napoletano che si fidanzerà con Mabilia.

    Fabrizio Rossi, uno dei "boys" che negli spettacoli teatrali sono impegnati nelle coreografie dei balli della Mabilia, in questo film interpretava il ruolo dell’hater Angelo. Qualche anno fa si era fatto notare interpretando il protagonista negli spot dei biscotti Pick Up.

    Un altro dei "boys" è Filippo Candeo, qui nei panni di un tifoso di calcio.

    Fanno parte dei Legnanesi, seppur senza recitarvi, altri due attori di questo film.

    Il ruolo di Debora (con l’acca), l’aiutante di Mabilia, è stato interpretato da Mitia Del Brocco, moglie di Antonio Provasio e coautrice con il marito dei testi delle loro rappresentazioni.

    Infine, un piccolo ruolo (un commissario di polizia) è stato interpretato da Enrico Barlocco, direttore della produzione della compagnia e nipote di Tony Barlocco, l’attore che interpretava Mabilia ai tempi di Musazzi