Curiosità su I sonnambuli - Film (1992)

CURIOSITÀ

2 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Undying • 30/07/10 21:13
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il film è costellato di cameo di John Landis, Joe Dante, Clive Barker, Tobe Hooper, Mark Hamill e Stephen King nel ruolo del custode del cimitero.

    Fonte: Wikipedia
  • Siska80 • 20/09/20 16:42
    Comunicazione esterna - 672 interventi
    In vari momenti nel film vengono mostrati gatti che si aggirano all'esterno della casa dei sonnambuli. Il cibo veniva solitamente posizionato in aree chiave per attirarli e talvolta le bestiei si muovevano rispondendo ai cicalini o al cibo per gatti. Tutte le scene sono state girate in uno studio cinematografico e l'area in cui i gatti lavoravano è stata recintata per proteggerli dal vagabondaggio. Un'unità di ripresa speciale chiamata "Unità gatto" lavorava separatamente dagli attori e si concentrava solo sulle attività dei felini e sui primi piani dei gatti che soffiano. Gli addestratori emettevano rumori sibilanti per provocare la loro reazione di minaccia.

    Fonte: Imdb