Western spaghetti - Corto (2008)

Western spaghetti
Locandina Western spaghetti - Corto (2008)
Media utenti
Titolo originale: Western spaghetti
Anno: 2008
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Pes

Cast completo di Western spaghetti

Cast: (animazione)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Western spaghetti

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/09 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 22/10/09 10:57 - 5489 commenti

I gusti di Puppigallo

Oggetti vari che sostituiscono il cibo, durante la preparazione e cottura di una pietanza. L'idea è semplice, ma potente dal punto di vista visivo. Funziona molto bene (i bigliettini come sottili fette di burro, la stagnola come olio, le bacchette dello Shanghai come spaghetti e così via) e la realizzazione, che rende quasi naturale e appetitoso ciò che viene preparato, dà quel tocco coinvolgente in più. Notevole.

Pigro 25/02/10 10:09 - 10120 commenti

I gusti di Pigro

Preparazione di spaghetti al pomodoro, ma al posto degli spaghetti ci sono i bastoncini dello shanghai, al posto dell'olio la stagnola, e così via con oggetti diversi per completare il condimento. Una brillante fantasia vivacizza questo breve e simpatico cortometraggio, che colpisce molto anche grazie alla buona tecnica di animazione e alla cura generale del lavoro che rendono il tutto assolutamente coerente e "credibile". Insomma, gustosissimo (non il piatto: il film!).

Ciavazzaro 2/09/10 21:02 - 4764 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Carino. Con chiare ispirazioni dai lavori del maestro Svankmajer (quanto a tecnica d'animazione intendo), nella sua brevità un lavoro perfetto. La "creazione" degli spaghetti avviene in un minutino, con una tecnica che sempre affascina. La visione è consigliata.

Ford 27/07/10 13:38 - 583 commenti

I gusti di Ford

Filmettino ottimamente realizzato che parte dalla semplice idea di cucinare con gli oggetti; la cura del dettaglio è maniacale e le idee son davvero graziose, uno sfoggio di stop motion non indifferente e un meritato premio del pubblico al Sundance.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fresh guacamoleSpazio vuotoLocandina Fallen artSpazio vuotoLocandina Il gomitoloSpazio vuotoLocandina Démolition d'un mur
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.