Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/04/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 24/04/20 14:35 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Vagabondo e orfanella si ritrovano insieme alla ricerca di oro nel Grand Canyon in questa avventura con accenti da commedia brillante e romantica; Fonda gestisce abbastanza bene il rapporto tra il suo burbero personaggio e la dolcissima Shields, fugando tentazioni lolitesche o pruriginose e mantenendo i toni sul film per tutti. Meglio la prima parte, più divertente, che quella principale nel Grand Canyon, che è un'avventura classica dall'atmosfera western; dura un po' troppo ma risulta comunque godibile e le location sono di sicuro fascino.

Caesars 7/05/20 10:00 - 3790 commenti

I gusti di Caesars

Simpatica commedia, senza grandi pretese, che risulterà l'ultima regia di Peter Fonda. La trama è trascurabile e debitamente "assurda", con presenza di personaggi (i due cattivi, la bellona, il pedofilo) che poco o nulla hanno da dire, se non fare un po' di coreografia; il film vive infatti tutto sul rapporto tra il giocatore d'azzardo e avventuriero Fonda e la ragazzina che lui ha vinto a poker (Shields). Niente di che, ma il ritmo sostenuto e l'atmosfera giocosa che si respira lo rendono un prodotto gradevole.

Claudius 20/06/21 09:48 - 543 commenti

I gusti di Claudius

A metà tra western per famiglie (la violenza è poca e non invadente) e commedia on the road, il film ha diverse frecce al suo arco: l'ambientazione nel Grand Canyon, la coppia di protagonisti (lui simpatico avventuriero-giocatore d'azzardo, lei dolcissima tredicenne, lontana da ruoli scabrosi) e la vecchia leggenda. Qualcosa, forse, si poteva tagliare come durata, ma il film vale comunque la visione, preferibilmente in un pomeriggio caldo con una bibita in mano. Da recuperare.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il ritorno di Harry CollingsSpazio vuotoLocandina Idaho transferSpazio vuotoLocandina L'isola del tesoroSpazio vuotoLocandina L'isola del tesoro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Caesars • 7/05/20 08:50
    Scrivano - 16810 interventi
    Unico film in cui recitano assieme i due Fonda, padre e figlio (Henry interpreta, quasi irriconoscibile, il vecchio cercatore che i due protagonisti incontrano nel Grand Canyon).
    Oltre al padre di Peter Fonda, nel film appare anche la vera madre di Brook Shields (Teri Shields) nel ruolo dell'impiegata del motel.