Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/02/24 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 13/02/24 13:09 - 3776 commenti

I gusti di Siska80

Un uomo e una donna vincono alla lotteria e, anziché progettare un futuro insieme, tentano a più riprese di uccidersi a vicenda. Surreale commedia polacca che fa il verso a certe pellicole americane per la modalità della messinscena e lo humour nero. Varie le situazioni esilaranti, spesso sopra le righe la recitazione dei protagonisti per esigenze di copione, ritmo sostenuto, pochi i momenti in cui si avverte una certa prevedibilità nello svolgimento dell'intreccio. In definitiva niente affatto male, nonostante una brutta fotografia e uno spunto disturbante ma purtroppo verosimile.

Lupus73 18/02/24 23:21 - 1494 commenti

I gusti di Lupus73

Giovane coppia vince alla lotteria e ognuno dei due inizia a pianificare di far fuori l'altro. Commedia degli equivoci con molte idee brillanti (a cominciare dal soggetto) ma che a volte non sfruttano appieno le dinamiche; effettivamente sembra la versione edulcorata dello scorrettissimo e pepato The trip (decisamente più divertente e sanguinario) e forse il suo punto debole è proprio il voler rinunciare agli eccessi per configurarsi come pellicola per tutti, penalizzando alcune scene che avrebbero potuto dare di più pur senza sconfinare nel gore. Tuttavia non male.

Daniela 27/02/24 18:45 - 12651 commenti

I gusti di Daniela

Dopo una grossa vincita alla lotteria, una donna si convince che il marito la voglia far fuori per godersi tutto il gruzzolo da solo e lui nutre gli stessi sospetti nei confronti della sua dolce metà... le premesse sono quelle di una commedia saporita come uno spaghetto sale e pepe, peccato che in questo film polacco manchi proprio il pepe. Anche senza arrivare alla esilarante cattiveria della norvegese The trip, ci volevano una sceneggiatura più grintosa, personaggi meglio definiti, gag che non restassero quasi sempre sospese nel vuoto, un epilogo meno convenzionale.

Paulina Galazka HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il ritratto negatoSpazio vuotoLocandina All my friends are deadSpazio vuotoLocandina A young man with high potentialSpazio vuotoLocandina Furioza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.