The spectacular now - Film (2013)

The spectacular now
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/01/14 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 14/01/14 12:04 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

Storia di due liceali dai caratteri opposti (brillante lui, timida lei) e del loro rapporto nato forse per caso ma destinato a incidere sulle loro vite. È un racconto classico, fatto di pruriti adolescenziali e famiglie problematiche ma portato avanti con un certo stile in grado di scansare il rischio del banale o passaggi drammatici troppo evidenti. Come al solito complimenti agli attori giovani americani e a chi li dirige.

Daniela 18/09/15 12:38 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un esuberante collegiale, incline agli eccessi, dopo esser stato piantato dalla sua ragazza inizia a frequentare un'altra coetanea del tutto diversa, timida ed introversa. I pregi di questo film non vanno cercati nella storia, con i soliti disagi adolescenziali, equivoci amorosi, incomprensioni fra genitori e figli, ma piuttosto nel modo pudico con cui viene raccontata, evitando drammatizzazioni e forzature, e nella naturalezza con cui Teller e Woodley interpretano i rispettivi personaggi, facendo trasparire, al di là delle apparenze, la fragilità di lui e la dolce determinazione di lei.

Galbo 19/02/17 09:42 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Racconto di formazione realizzato in forma di pellicola dolce amara, con riflessioni sulla tarda adolescenza, a volte originali, altre decisamente più convenzionali. Non certo un campione di originalità per la storia, il film si apprezza per l'approccio delicato e discreto ai personaggi principali che tratteggia con molta sensibilità. Apprezzabile (specie nella versione in lingua originale) la recitazione dei protagonisti, attori davvero dotati e maturi, molto ben diretti. Non male.

Kinodrop 12/09/20 19:32 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Una collezione dei luoghi comuni più triti che affliggono le storie di formazione: adolescenti alle prese con gli slanci e gli impulsi dell'età, l'ambiente scolastico, le famiglie problematiche alle spalle che si riverberano sulle identità e sulle scelte. Una narrazione prevedibile a ogni svolta e una sceneggiatura di quisquilie e pensierini adeguati alla banalità di questa ennesima storia di provincia. Anche se la confezione non è sgradevole ed evita le ruvidità "da teen movie" e nonostante la non disprezzabile prova attoriale, nell'insieme lascia il tempo che trova.

Brie Larson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina SleepoverSpazio vuotoLocandina Housebroken, una casa sottosopraSpazio vuotoLocandina Scott Pilgrim vs. the worldSpazio vuotoLocandina United states of Tara
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.