TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/06/17 DAL BENEMERITO RYO

Ryo 11/06/17 00:39 - 2169 commenti

Ragazza posseduta da uno spirito maligno rischia di fare una brutta fine. Verrà aiutata da un prete e da un ex-sacerdote. Una brutta copia dell'Esorcista di Friedkin che però, nel suo piccolo, riesce a regalare qualche tocco di originalità. L'intervento della polizia a esempio, che spesso manca nei film riguardanti esorcismi o la rappresentazione della lotta interna fra entità e ospite in una dimensione onirica (seppur debitrice della visione tolkeniana data dall'unico anello) è pur sempre apprezzabile. Cast sufficiente.

Rigoletto 21/01/22 13:20 - 1714 commenti

I gusti di Rigoletto

Il film di Genier è una sorpresa in positivo, considerando che il soggetto è utilizzato con fin troppa frequenza producendo peraltro risultati assai deludenti. Invece qui funziona perché il regista è bravo a gestire i meccanismi evolutivi della pellicola all'interno del minutaggio. Alla sapiente gestione della tensione emotiva si affianca un cast in palla, che vede gli interpreti più convincenti nella Hollman e in Meaney. Se proprio gli si vuole trovare un difetto si può rimproverrare un prologo e una coda troppo poco curati, ma per il resto ci siamo alla grande.