The plains - Film (2022)

The plains
Titolo originale: The Plains
Anno: 2022
Note: Presentato in concorso alla quarantesima edizione del Torino film festival.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/24 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 12/04/24 19:25 - 9088 commenti

Ambientato quasi tutto nell'abitacolo di un'auto, il film segue il protagonista nel percorso casa-lavoro e viceversa. Nel mentre ascolta la radio, telefona all'anziana madre, alla moglie e parla con un collega cui dà un passaggio. Film particolarissimo che dura ben 180 minuti e in cui non succede praticamente nulla. Una tortura, direte voi. No, perché minuto dopo minuto, viaggio dopo viaggio, si entra miracolosamente in sintonia col protagonista e si empatizza con lui, con i suoi pensieri e con le sue preoccupazioni che sono quelle di tanti di noi. Ovvio che richieda pazienza.

Spazio vuotoLocandina Bekas - In viaggio per la felicitàSpazio vuotoLocandina Il circo e la sua grande avventuraSpazio vuotoLocandina ManuelSpazio vuotoLocandina Turtle vision

MUSICHE: