TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/05/21 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 5/05/21 19:47 - 7876 commenti

Pronti, via ed il plot ci scaraventa subito, senza preamboli e fronzoli, nell'inferno concentrazionario di Dachau. Ma ben presto il protagonista, un prete, viene liberato. Perché? Schlöndorff in futuro mostrerà "partite a scacchi" più riuscite, ma il film è comunque buono e sa come tenere desta l'attenzione dello spettatore. All'inizio per capire cosa ci sia dietro la liberazione dell'abate Kremer (personaggio molto interessante), poi per vedere quali mosse farà e come si concluderà il tutto. Può sembrare incredibile ma trattasi di pellicola ad una storia vera.

Volker Schlöndorff HA DIRETTO ANCHE...