Già in passato Acres si era cimentato nella regia di corti che avevano come protagonisti animali in situazioni bizzarre. Non fa eccezione quest'opera in cui un bambino si ritrova su di una pedana a boxare contro un canguro molto agguerrito. Al primo impatto la scena appare molto gradevole, soprattutto considerata l'epoca di realizzazione del cortometraggio, ma proiettata al giorno d'oggi ci si rende conto che la stessa non sarebbe più realizzabile. Il regista centra l'obiettivo di sensazionalizzare e allo stesso tempo riesce a intrattenere in maniera divertente.
La prima cosa che balza alla mente sono i vari cartoni animati che vedevano il povero Gatto Silvestro sconfitto da un pugile canguro, il che creava vergogna nel figliolo dello sventurato felino... La scelta del soggetto, non unica in quel periodo, ci fa capire che si trattava di uno spettacolo tutt'altro che rarissimo, all'epoca. Probabilmente dovette divertire lo spettatore dell'epoca, questo cortometraggio dal sapore circense. Per la cronaca... vince il canguro.
Acres ci mostra il combattimento tra un ragazzino e un canguro. La realizzazione del piccolo documentario probabilmente raccontava al pubblico dell'epoca un evento non inusuale (tanto che negli anni Cinquanta anche Gatto Silvestro si è cimentato nello stesso genere di impresa). L'azione è movimentata e la cosa rende interessante la visione anche agli spettatori odierni. Non certo immancabile, ma curioso.
Due piccoli fanno a pugni, ma mentre uno è un bambino l’altro è un canguro. Che peraltro sembra essere il più intraprendente, sempre all’attacco. Non poteva mancare il bizzarro esotismo della boxe con il marsupiale, probabilmente ripresa da qualche baraccone para-circense, tra le pellicole pionieristiche sempre avide di mostrare la meraviglia. In questo caso l’oggetto è davvero curioso, anche per l’età dei protagonisti e per l’azione costantemente dedicata allo scontro, senza pause. Simpatica l’idea, ordinaria la presentazione.
Birt Acres HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussionePinhead80 • 1/07/22 18:03 Controllo di gestione - 359 interventi