Storm catcher - Film (1999)

Storm catcher
Titolo originale: Storm Catcher
Anno: 1999
Genere: action (colore)
Note: Aka "Nell'occhio del ciclone".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/11 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 14/02/11 09:36 - 9636 commenti

Generale golpista vuole bombardare la Casa Bianca con un jet sperimentale, ma il pilota si ribella. Caso esemplare in cui l'idiozia del plot, la fanfara retorica dell'americanismo, la colonna sonora pomposa, le scene d'azione muscolari e inverosimili, tutto concorre al trionfo della pacchianeria. Si aggiunga la presenza nel cast di attori esclusivamente biondi (e aitanti se maschi, procaci se femmine), a parte ovviamente un solo nero in funzione gregaria. Insomma, assegnare un pallino a questo film è sovrastimarlo.

Rambo90 31/08/13 13:31 - 7679 commenti

Action di routine che pesca a piene mani da antecedenti più famosi (Firefox, Top Gun). L'inizio non è malvagio, c'è qualche scena d'azione ben fatta (tipo quella iniziale nel camion dei gelati o il combattimento in cui Dolph usa un divano per sconfiggere l'avversario), ma alla lunga le situazioni prevedibili e la mancanza di un vero cast annoiano. Tutta la parte finale è tremenda, rivelazione sul cattivo compresa. Mediocre.

Anthony Hickox HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Illusione infernaleSpazio vuotoLocandina Hellraiser IIISpazio vuotoLocandina Eclisse letaleSpazio vuotoLocandina Waxwork 2: Bentornati al museo delle cere

• Discussione Pigro • 14/02/11 09:36
    In tv l'hanno dato col titolo inglese, così come risulta in tutti i siti internet che ho controllato. Solo Imdb gli dà il titolo in italiano: per questa ragione ho preferito mettere il titolo in italiano tra gli aka anziché come titolo ufficiale.
  • Discussione Zender • 14/02/11 14:17
    Hai fatto bene, mai fidarsi dei titoli italiani di imdb se non segnalati anche in altri siti. Come sempre dico, Imdb va considerato SEMPRE e SOLO per cast e regia (e per i titoli inglesi di solito ci azzecca). Anche per le date tuttavia, visto che le prende dal sito dll'Anica per i film ita.