Stick around - Corto (1925)

Stick around
Locandina Stick around - Corto (1925)
Media utenti
Titolo originale: Stick Around
Anno: 1925
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Ward Hayes

Cast completo di Stick around

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Stick around

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/21 DAL BENEMERITO B. LEGNANI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

B. Legnani 2/02/21 00:00 - 5661 commenti

I gusti di B. Legnani

Divertente comica (oltre 24’), in cui Oliver Hardy tiranneggia un altro predecessore di Stan Laurel. Stavolta si tratta dell’esile Bobby Ray (poi anche regista), che viene angariato nel suo ruolo di aiutante tappezziere. Ovviamente non è che Oliver, per quanto titolare dell’impresa, non combini guai… Molto divertente l’incipit e, a seguire, tutto quanto viene causato da una buca stradale, ma anche l’attività dei due protagonisti nella casa di cura presenta trovate azzeccate. Il film, in alcuni momenti, può ricordare il premio Oscar La scatola musicale, del 1932.

Caesars 3/02/21 08:53 - 3987 commenti

I gusti di Caesars

Divertente comica nella quale si possono intravvedere quelle caratteristiche del buon Hardy che poi saremo abituati ad associare ad "Ollio" in coppia col fido Stan. Qui a subire le sue angherie è il di lui dipendente, interpretato da Bobby Ray (sarebbe interessante sapere l'effetto finale se la parte fosse stata affidata a Laurel...), attore che comunque risulta discretamente efficace. I momenti divertenti sono numerosi e ben distribuiti all'interno del corto. Consigliata la visione a chi ha amato il grande Oliver (qui già con i suoi famosi baffetti e bombetta).

Pigro 6/02/21 09:10 - 10112 commenti

I gusti di Pigro

Nella coppia composta da Hardy e Ray sono già evidentissime le dinamiche, tra subordinazione e maldestrezza, del duo Stanlio-Ollio dall’ormai imminente debutto. Così i due tappezzieri di carta da parati costituiscono una formidabile combinazione comica che deflagra in molte irresistibili gag, ben ideate e condotte, grazie alla bravura sia di entrambi gli attori (e i comprimari, dentro e fuori la clinica psichiatrica) sia della regia puntuale e acuta di un ottimo Hayes, morto purtroppo appena 30enne poco dopo le riprese.

Harry McCoy HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Charlot cameriereSpazio vuotoLocandina Charlot e la moglie gelosaSpazio vuotoLocandina Charlot attoreSpazio vuotoLocandina Fatty's magic pants
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.