Rocco (Massimo De Santis) per saldare parte del mutuo, si adegua a svolgere qualunque lavoro. Personaggio altruista, pur introverso e sensibile, verrà a contatto con un inquietante dramma quando si trova a custodire, per una notte, il cadavere di Silvia: giovane figlia di un ricco imprenditore. Atmosfere sottese e cariche di malinconia apparentano questo (bellissimo) lavoro a La ragazza del Lago. La sensibilità degli autori è ottimamente sorretta dalle maestranze tecniche così fotografia, musiche e interpretazioni contribuiscono a rendere memorabile il dramma di un amore impossibile.
Ricorda molto i piccoli b-movie cult anni 40 americani della RKO, in cui atmosfere cupe e notturne aleggiano in piccoli paesi di provincia semi-deserti, in cui il ridotto cast di attori dà vita a un mistero che con lo scorrere della pellicola viene sempre più a galla. La scena finale purtroppo - a mio giudizio - non risulta molto azzeccata.
Emanuela Galliussi HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Lodi a Cecchi Gori che propone questo bellissimo (per quanto inusualmente sensibile e drammatico) film in una pregevole (per qualità) edizione DVD.
Formato video 1.78:1 ed audio dolby 5.1.
Durata della versione 79 minuti.
Vano extra pressoché assente: il solo trailer ed una brevissima photo-gallery.
Ma il film, da solo, val bene l'acquisto.