Scappa, scappa... poi ti prendo!

Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: I'm gonna git you Sucka
Anno: 1988
Genere: comico (colore)
Note: Aka "Scappa scappa poi ti prendo".
Numero commenti presenti: 1
Papiro: elettronico

LE LOCATION

I COMMENTI

L'IMPRESSIONE DI MARCEL M.J. DAVINOTTI JR. (cos'è?)

Anche tra i neri c'è chi teenta la via della parodia demenziale: è Keenen Ivory Wayans (futuro regista dei primi due SCARY MOVIE), che con questo I'M GONNA GIT YOU SUCKA! fa il verso a un intero genere, la cosiddetta blaxploitation, che imperversava nei cinema americani soprattutto dei Settanta: film girati e interpretati da attori e registi di colore, con eroi veri come Shaft o attori simbolo quali Pam Grier o Fred Williamson. Wayans (che si ritaglia anche il ruolo di protagonista) parte da un omicidio curioso (la vittima ha addosso quintali d'oro tra catene e gioielli vari) per raccontare del ritorno a casa del fratello (Wayans) dell'ucciso, il quale nonostante una conigliaggine...Leggi tutto radicata (è sempre stato protetto dalla madre, in gioventù) decide di trovare gli assassini e di fargliela pagare. Finirà a scontrarsi con Mr. Big (John Vernon), il boss locale. Ma la storia è soprattutto un pretesto per mettere in scena una sequela di gag di qualità alterna: a volte abbiamo di fronte trovate assolutamente esilaranti che farebbero venir voglia di far rivalutare il film in toto, altre ci si sente quasi imbarazzati per la loro vetustaggine o per la poca dimestichezza di Wayans coi tempi comici. I fratelli Zucker insomma stanno su un altro pianeta, eppure la simpatia di alcuni personaggi unita ad uno spirito iconosclasta che non può che ben predisporre gli amanti del genere, permettono al film di mantenere una sua identità precisa. Peccato appunto che alcune trovarte geniali (per esempio il premio per il "pappone dell'anno") vengano sfruttate senza la dovuta misura.
Marcel M.J. Davinotti jr.
Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 22/03/20 15:35 - 5275 commenti

I gusti di Herrkinski

Spassoso spoof della blaxploitation anni '70 che vede la partecipazione di diverse facce note del genere; un peccato manchi qualcuno all'appello, ma i presenti certamente ce la mettono tutta e sembrano divertirsi parecchio. Il plot è semplice ma viene rinvigorito da una serie di gag spesso esilaranti, accompagnate da una ost in tema che ripropone i classici r&b dei film 70s uniti al rap del momento (appare pure KRS One!); si ride spesso e non stupisce che il regista finirà a dirigere il blockbuster Scary movie: i numeri li aveva già tutti qui.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.