Rubber Johnny - Corto (2005)

Rubber Johnny
Media utenti
Titolo originale: Rubber Johnny
Anno: 2005
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/18 DAL BENEMERITO FAGGI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Faggi 30/10/18 15:45 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Chris Cunningham e Aphex Twin (immagini e musica) fanno corpo unico in questo prodotto audiovisivo cupissimo e violento che come un temporale improvviso scarica acqua e fulmini inattesi e destabilizzanti in pochi minuti. Una visione notturna agl'infrarossi, sintetica, amara; illuminata da lampi stroboscopici nel parossismo techno-arcano della frenetica parte centrale. Stilisticamente è una sorta di matrimonio alchemico tra bassa definizione e alta definizione oltre che tra figure e suoni, tra spirito pop e attitudine (fermezza) sperimentale.
MEMORABILE: L'incipit; Il cane; Il treno, nel finale.

Pigro 16/04/21 10:20 - 9671 commenti

I gusti di Pigro

Un idrocefalo in carrozzella rinchiuso in cantina con un chihuahua è il protagonista di un cortometraggio/videoclip allucinato e disturbante, girato a infrarossi per convogliare su una visionarietà deformata e larvale la deformazione di una condizione ultra-estrema dal sapore post-lynchiano. Tra volontà oltraggiosa verso il trash e raffinatezza formale compositiva, si avvicendano inquietanti immagini, balli scatenati e deformi, immagini raccapriccianti e cupa claustrofobia con la musica di Aphex Twin. Allucinato.

Anthonyvm 16/12/22 22:44 - 5700 commenti

I gusti di Anthonyvm

Immagini sgranate in modalità visione notturna, pareidolici tratti somatici di un volto alieno, versi incoerenti che fanno eco a domande sobrie e precise, in un'intervista incubotica che prende le distanze dall'umana comprensione. Se l'incipit inquieta, ciò che segue shakera le meningi con la stessa veemenza con cui Johnny (davvero angosciante il make-up di Neill Gorton) sniffa la sua cocaina immaginaria. Acrobazie spasmodiche sulla sedia a rotelle, luci sparate come strali in una coreografia febbrile, volti maciullati sull'obiettivo: piccola chicca del body horror più intrippante.
MEMORABILE: Johnny si agita mentre "risponde" alle domande; Il titolo nel preservativo; Il chihuahua nel buio; Le interruzioni saltuarie del padre torturatore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Pont de la TourSpazio vuotoLocandina Piccadilly CircusSpazio vuotoLocandina Hallebardiers de la reineSpazio vuotoLocandina Cortège arabe
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.