Robinet vuol fare il jockey - Corto (1910)

Robinet vuol fare il jockey

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/22 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 12/08/22 13:31 - 4334 commenti

I gusti di Pinhead80

Questa volta l'inquieto Robinet si mette in testa di voler diventare a tutti i costi un fantino. Per fare questo però dovrà perdere peso attraverso una serie di attività ludiche e sportive dall'esito esilarante. Anche questo cortometraggio mostra il valore di Marcel Perez sia nei panni di Robinet sia in quelli di regista. L'opera si contraddistingue in positivo per il ritmo elevato e per la capacità di far sorridere attraverso gag molto semplici ma dall'effetto assicurato. La parte finale è un po' monca, ma nel complesso si tratta di un corto assolutamente godibile.

Pigro 3/09/22 10:59 - 8916 commenti

I gusti di Pigro

Per riuscire a fare il fantino, Robinet deve perdere peso, così si sottopone a sport massacranti prima di coronare il suo sogno che in realtà lascia ben poche speranze. Carina l’idea, che si sviluppa come una sequenza di situazioni molto vivaci, ispirate a uno slapstick che arriva a lambire il circense. Perez rivela doti di agilità marionettistica e pure atletica. Qualche gag è buffa, ma nel complesso la pellicola si mantiene su un livello di media godibilità, senza alcuna molla davvero sorprendente.

B. Legnani 19/09/22 11:58 - 5273 commenti

I gusti di B. Legnani

Robinet vuole fare il fantino, ma pesa ben 78 chili, per cui deve sottoporsi a sforzi atletici massacranti per scendere a 48! Fatica vanificata dalla successiva gara ippica, disastrosa. Breve cortometraggio che abbina ripetitività (i disastri che il protagonista causa o subisce) e varietà (gli sport sono sempre diversi). Parte finale, quella ippica, meno brillante. 
MEMORABILE: La corsa campestre. 

Marcel Perez HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.