Qui, dove batte il cuore - Film (2000)

Qui, dove batte il cuore
Media utenti
Titolo originale: Where the heart is
Anno: 2000
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Qui dove batte il cuore".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/08 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 28/03/08 05:51 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Diciassettenne incinta, viene abbandonata durante un viaggio in automobile dal suo ragazzo. Rimasta sola sarà circondata da una serie di personaggi che si prenderanno cura di sè e del suo bambino. Film diretto da Matt Williams ruota intorno al concetto di famiglia allargata ed appare realizzato con una certa cura in fase di scrittura per la caratterizzazione dei personaggi. In alcuni punti gli autori hanno premuto un pò troppo sul tasto dello stucchevole ma nel complesso il film appare gradevole grazie al buon cast impiegato.

Disorder 21/12/12 12:06 - 1416 commenti

I gusti di Disorder

La provincia americana, si sa, è attraversata dai più strani personaggi, e in questo film ne abbiamo davvero un bel campionario. Aspiranti artisti senz’arte né parte, religiosi invasati, suore in crisi di vocazione e... ragazze madri che vanno a partorire in un supermarket. La prima metà, quasi da commedia surreale, è davvero ottima; poi il film vira verso più scontati binari sentimentali, mantenendosi però sempre su buoni livelli. Strepitosa come sempre Natalie Portman. Un filmettino davvero simpatico e riuscito...

Saintgifts 2/01/15 11:54 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

L'America dalle mille opportunità, dai mille personaggi più variegati. Senz'altro enfatizzato per certi versi (ma non troppo poi) e comunque mantenuto su livelli più che accettabili da interpretazioni misurate e incisive allo stesso tempo. Un'aria positiva spira comunque costantemente, anche quando si vira decisamente verso il drammatico senza mezze misure e non è difficile immaginarne la conclusione. Ne viene fuori un ritratto della provincia americana che rispetta l'origine pionieristica di chi ha fatto una certa America. Diretto bene.

Giacomovie 9/12/15 23:01 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Novalee ha una vita ricca di eventi strani (tra cui il parto in un supermarket), tutti accomunati dal ricorrere del numero 5. Con un approccio accattivante e una bella trama, si ha la buona conduzione di due vicende in parallelo e un efficace contrasto tra senso umoristico e momenti drammatici. Natalie Portman domina la scena con piglio sicuro e Ashley Judd sa essere una buona spalla. Alcuni lo indicano come film sentimentale ma, nonostante emergano diverse tipologie di sentimenti, è più corretto definirlo come drammatico.

Siska80 14/08/20 13:07 - 3808 commenti

I gusti di Siska80

Film che ebbe un inspiegabile successo, giacché si tratta dell'ennesimo polpettone farcito coi soliti luoghi comuni: ragazza abbandonata, messe di amici piovuti dal cielo provvidenzialmente, pentimenti dell'ultim'ora, svolte improvvise del destino. In mezzo a tanta prevedibilità si salva soltanto il buon cast (soprattutto una giovane ma già promettente Portman) e la location originale in cui si svolgono le vicende principali: il supermarkert. Finale melenso.

Myvincent 30/08/23 07:51 - 3744 commenti

I gusti di Myvincent

Va' dove ti porta il cuore… parafrasando un celebre romanzo c’è una dolce ragazza che commette un primo errore di innamorarsi della persona sbagliata, per poi ricominciare da zero. Originale l’idea di falla partorire in un Wall Mart, ma poi lo sviluppo è un po’ troppo edulcorato per rappresentare la realtà di tutti i giorni. Un film che fa sognare come la favola di Cenerentola, con una giusta dose di guai e coronamenti, ben dosati e distribuiti. Comunque buona la prova di tutto il cast, inclusa la breve ma sostanziosa apparizione di Sally Field.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Before midnightSpazio vuotoLocandina The new age - Nuove tendenzeSpazio vuotoLocandina Le ali della libertàSpazio vuotoLocandina The badge - Inchiesta scandalo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 24/06/11 09:50
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione dvd dal 20/07/2011 per Eagle Home Video :



    DATI TECNICI

    * Lingue Italiano , Inglese
    * Sottotitoli Italiano , Inglese
    * Schermo 1.85:1 Anamorfico 16:9
    * Audio Dolby Digital 5.1 , 2.0
    * Contenuti Trailer cinematografico , Dietro le quinte , Sovracopertina (slipcase) in cartoncino con effetti cromatici .