Piggy - Corto (2018)

Piggy

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di Piggy

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/04/20 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 30/04/20 15:06 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Storie di ordinario bodyshaming dalla torrida Spagna: gruppetto di perfide adolescenti bullizza in una piscina di campagna la povera Sara ("cerdita", cioè "maialino"), arrivando al punto di spingerla sott'acqua con un retino da pesca e rubarle tutti i vestiti. Il karma è però dietro l'angolo... Solo alla fine ci si rende conto che dalla bocca della bravissima (e coraggiosa) Galán non è uscita una sola parola: tutto viene comunicato da posture, espressioni facciali, respiri spezzati e occhi smarriti. Storia risaputa, ma ben interpretata.
MEMORABILE: Claudia (Casanovas) sembra avere un momento di esitazione.

Pigro 23/07/20 11:44 - 10192 commenti

I gusti di Pigro

Attenzione a prendere in giro le ciccione: il corto è imperniato su una ragazza grassa, bullizzata dalle "amiche" in piscina. Il finale è ampiamente prevedibile, ma la storia è comunque abbastanza ben raccontata, pur senza riservare sorprese. La protagonista con il physique du rôle del caso ha anche una buona presenza recitativa, e complessivamente i poco più di 10 minuti passano bene, anche grazie a un buon uso della camera (bello il 'casuale' svelamento iniziale del cadavere in piscina senza insistenza). Si può vedere.

Natron 27/05/25 08:38 - 50 commenti

I gusti di Natron

Interessante istantanea sul sempre attuale tema del bullismo, qui in chiave adolescenziale e tutta al femminile, che in pochi minuti riesce a raccontare una vita intera di malessere: dallo scherzo crudele (forse la goccia che fa traboccare il vaso) all'arrivo dell'angelo vendicatore sotto forma di inquietante assassino di provincia, fino alla complicità tra questo e la vittima. Una sarcastica giustizia divina come possibile liberazione. La protagonista e il luogo sono quelli del lungo, ma qui mancano la collettività e l'orrore, solo accennato. Del resto il corto basta a se stesso.
MEMORABILE: L'uomo che guarda Sara nello specchietto finché lei non gli fa cenno che sta dalla sua parte.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina PiggySpazio vuotoLocandina The chapelSpazio vuotoLocandina Défilé de policemenSpazio vuotoLocandina Baignade de chevaux
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.