Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/03/21 DAL BENEMERITO MINITINA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Minitina80 14/03/21 18:11 - 2984 commenti

I gusti di Minitina80

Il lato oscuro dell’essere umano, rappresentato da egoismo, incomunicabilità e amore malato portati al parossismo al punto da non accorgersi dell’imminente fine del mondo. Una rappresentazione simbolica della direzione sbagliata verso cui l’individuo della società moderna è proiettato, affabulato dal materialismo e incapace di intrattenere rapporti umani. I personaggi sullo schermo sono tratteggiati talmente bene da provocare irritazione e disagio anche soltanto nell’ascoltarli. Che la sequenza conclusiva sia un simbolo di speranza e rinascita?
MEMORABILE: La pioggia di sangue.

Bubobubo 2/08/21 16:56 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Durante un solstizio d'estate due coppie di campeggiatori, divorate da problemi e tensioni personali, s'incontrano fra i bungalow di una località costiera. Costretti a interagire durante una cena grottesca, i quattro non si accorgono che il mondo sta finendo... Cinica e acuminata black comedy norvegese il cui soggetto, rielaborato da una pièce di Jonas Gardells, muove dai topoi della fantascienza apocalittica per disegnare un ritratto massimalista delle piccinerie e delle cattiverie umane che, se da un lato fa ghignare, dall'altro ingenera autentica inquietudine.
MEMORABILE: La moria di pesci; La pioggia di sangue.

Kinodrop 8/10/21 19:21 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Due coppie mal assortite e rancorose si incontrano in un colorato villaggio-vacanze e, tra una cattiveria e l'altra, tra cinismo e indifferenza, non si accorgono dei segnali biblici che annunciano la subitanea fine del mondo. Una paradossale black comedy norvegese che proietta su una realtà ordinaria e banale uno sfondo apocalittico che appare francamente esagerato, rispetto alla giusta critica di una società senza valori e che naviga a vista. Efficace, anche se non nuova, l'esposizione dei difetti e della pochezza dei protagonisti, mentre la parte metafisica sfiora il moralismo.

Ane Dahl Torp HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dead snowSpazio vuotoLocandina PioneerSpazio vuotoLocandina The waveSpazio vuotoLocandina Occupied
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.