Note: Aka "The Line", versione rimontata ed estesa di nuove parti girate nel 1980, con l'aggiunta di nuove canzoni. Aka "Break Loose", "Fort Nix Blues".
Piccola pellicola sul ritorno dei reduci dal Vietnam in patria, si focalizza sul soldato Rusty (Russ Thacker), disertore denunciato per paura dagli stessi parenti e deportato nell'immaginario Fort Nix, carcere militare guidato dal capitano Jinks (David Doyle). Nel suo campionario ben in crescendo di follie concentrazionarie e finte logiche di correzione, il film precorre la teatralità corale di Streamers, ma per alcune invenzioni ludico-inquietanti non è escluso qualcosina abbia subliminalmente suggerito anche al Dio dei cineasti. Rieditato e rimontato in più versioni, da conoscere.
MEMORABILE: Tutta la seconda parte sul soldato Potofski (Lewis J. Stadlen), probabilmente parte del girato del 1980, che sfocia nella rivolta esterna.
Lewis J. Stadlen HA RECITATO ANCHE IN...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Una nuova versione intitolata "The Line" fu distribuita nel 1980, dopo che nel 1979 furono girate nuove considerevoli riprese, e con molti nuovi personaggi aggiunti alla storia, interpretati da Kathleen Tolan, Jacqueline Brookes, Gil Rogers, e altri.