Other side of the box - Corto (2018)

Other side of the box
Media utenti
Titolo originale: Other side of the box
Anno: 2018
Genere: corto/mediometraggio (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/08/20 DAL BENEMERITO RUFUS68
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rufus68 31/08/20 22:17 - 3851 commenti

I gusti di Rufus68

Una coppia riceve un regalo di Natale. La scatola sembra vuota, ma... Discreto corto, ben giocato nei primi minuti: la serena presentazione dei protagonisti è dapprima disturbata dall'antagonista e, quindi, dalla rivelazione primaria (un minaccioso essere emerge gradatamente dalla scatola quando è inosservato). Il regista, e ciò va a suo onore, non fa uso di jump scares e sviluppa la tensione con una certa perizia. Il seguito, purtroppo, risulta assai telefonato e disperde la precedente carica grottesca e orrifica.

Anthonyvm 3/12/21 15:38 - 5756 commenti

I gusti di Anthonyvm

Dopo un setup interessante dagli echi mathesoniani, che raggiunge l'apice dell'inquietudine nel momento in cui la scatola senza fondo viene messa "alla prova" (una matita lasciata cadere nell'oscurità), il corto perde consistenza. Il demone non gode di un appeal terrifico sufficiente, i protagonisti prendono decisioni troppo irragionevoli (chi lascerebbe la propria ragazza sola in casa con un'entità sovrannaturale?) e la tranche finale risolve l'intreccio in maniera scontata e senza sussulti. Phillips sa come dirigere e il corto è tecnicamente ben eseguito, ma l'insieme non convince.
MEMORABILE: L'uomo misterioso fa capolino dalla scatola; Che cosa succede quando si distoglie lo sguardo per pochi secondi; Un-due-tre-stella in mezzo ai demoni.

Magerehein 18/07/22 22:08 - 1011 commenti

I gusti di Magerehein

L'idea di partenza poteva essere davvero ottima (sebbene ricordi un po' The Hole 3D), l'immediato sviluppo è indubbiamente terrifico (quando da quella scatola misteriosa comincia ad uscire "qualcosa" non si può non restarne inquietati)... Purtroppo, però, in seguito il cortometraggio si risolve nel modo più sciocco possibile. Ok, la tensione emotiva può giocare scherzi, ma perché diavolo non provare a disfarsi della scatola o a distruggerla, se se ne conosce la peculiarità? La messa in scena è pure eseguita con mestiere; proprio un peccato, perciò, la piega presa dalla vicenda.
MEMORABILE: Lo sguardo immobile e spiritato che fa capolino dallo scatolone.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Marinai a terraSpazio vuotoLocandina Donne e guaiSpazio vuotoLocandina Un maggiordomo quasi perfettoSpazio vuotoLocandina Professione attacchino
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.