Simpatica e superficiale commediola giovanilistica teutonica, che malgrado il titolo è tanto innocente quando poco pruriginosa. Nulla di erotico o morboso, ma schermagliette amorose stile Tempo delle mele. Farwagi adotta una fotografia flou alla David Hamilton, riempie il film di bellissime (non tutte a dire il vero) ragazzine in amore capeggiate da una Kinski al massimo dello splendore. C'è un vago sentore alla Mine-Haha, ma in versione ludica e spensierata. Filmettino leggerino, dove pure lo score di Lai echeggia le musiche delle nostre commediacce.
MEMORABILE: La danza del ventre della Kinski; La Kinski che seduce in treno e si mette il rossetto in bagno; La "truffaldina" scena iniziale.
L’ambiente adolescenziale del collegio si presta a raccontare le prime pulsioni di desiderio sessuale. Approccio morbosetto che man mano scema nel canzonatorio per arrivare infine a schermaglie giocose. La freschezza di alcune ragazze, oltre alla sensualità di una Kinski a cui uno sguardo è sufficiente per turbare la visione, basta per reggere i giochetti tra sessi opposti e nel finale si raggiunge anche una velata spensieratezza. Centrati l’ambientazione e i ruoli dello staff adulto.
MEMORABILE: La Kinski che ancheggia in vestaglia; "See you later alligator".
Mediocre commedia giovanile con ragazzine che fondano un club di pseudo-prostitute e maschi che nell'ala maschile animano un club analogo ma di "romantici". Film molto leggero e insipido, con un cast né eccellente né scarso (anche contando la giovane età dei protagonisti, pertanto senza troppa esperienza). Si segnala l'esordio al cinema per Fabiana Udenio e Sean Chapman, che nove anni più tardi ritroveremo nella parte di Frank in un film di ben altro spessore. Non pessimo, ma certamente non memorabile.
POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 4/11/12 12:55 Capo scrivano - 48843 interventi
Buiomega71 ebbe a dire: Markus, c'è pure il tuo nome nel cast Già, collegato a strani sponsor dentifrici... Mah. Sarà stato il periodo in cui faceva pubblicità televisiva.