Due poliziotti agli antipodi (uno esperto e dai metodi disinvolti, l'altro giovane, di colore e ligio alle regole) non possono andare troppo d'accordo, specialmente se il secondo si innamora della figlia del primo (medico legale alle prime armi) e un passato oscuro torna prepotentemente a galla... Fiction abbastanza coinvolgente, tra storie che toccano argomenti estremamente attuali, un filo conduttore piuttosto interessante, personaggi ben disegnati e buone interpretazioni. L'epilogo poteva essere migliore: preludio a una seconda stagione?
MEMORABILE: L'ottima prova di Amendola in un ruolo che gli calza a pennello.
Romano 100% dovrebbe chiamarsi questa serie perché è Amendola a giganteggiare mentre invece l'attore citato nel titolo si confonde abbastanza anonimamente tra il resto del cast. Meglio Fortunato Cerlino (finché c'è), piuttosto. In ogni caso è una buona serie, con casi di puntata interessanti e sottotrame come quella della ex moglie di Amendola che lo sono altrettanto.
Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneNicola81 • 11/09/20 15:47 Contratto a progetto - 693 interventi
Ieri è iniziata la seconda stagione.
DiscussioneNicola81 • 9/10/20 23:23 Contratto a progetto - 693 interventi
Terminata anche la seconda stagione, la scheda andrebbe aggiornata e nel cast inseriti anche Nicole Grimaudo, Eugenio Franceschini, Claudia Vismara, Daphne Scoccia, Valerio Di Benedetto, Emiliano Coltorti, Renato Marchetti, Augusto Fornari, David Sebasti e Riccardo Leonelli.
Probabile una terza stagione, visto il finale aperto, che sembra si farà.
DiscussioneNicola81 • 10/05/22 10:59 Contratto a progetto - 693 interventi
Appena terminata la terza stagione (probabilmente l'ultima, visto come si è conclusa), che ha fatto registrare un cambio in sede di regia dove si sono alternati lo stesso Claudio Amendola ed Enrico Rosati.