LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/18 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 2/12/18 00:13 - 1909 commenti

I gusti di Fauno

La scelta della Gael per il ruolo del celebre personaggio di Zola adattato ai tempi moderni ha del prodigioso, ancor più poiché si abbina ai festini bohémien dell'alta società della fine degli anni '60, con costumi a dir poco straordinari, eccellenti performance di danze ai night club e serie di primi piani da lasciare inebetiti. Il film però è tutt'altro che polposo, in quanto se è vero che il denaro non può sempre garantire amore o svago, alla prova dei fatti fa pur sempre comodo, ed è arduo rinunciare al lusso e alle comodità una volta ottenute.
MEMORABILE: Il modo (spesso molto crudo) di Nanà di liquidare i pretendenti e di liberarsi di quelli di cui si è stancata.

Ronax 3/07/20 20:17 - 900 commenti

I gusti di Ronax

Situazioni, dialoghi, arredi e vestiti rimandano irrimediabilmente alle lontane atmosfere libertarie e libertine a cavallo fra gli anni '60 e '70. Tecnicamente molto raffinato, questo softcore dell'esperto Mac Ahlberg non va molto oltre un estetismo luccicante e patinato che di fatto gira solo a vuoto su se stesso. L'indubbio fascino della Gael, esaltato dai primi piani sul suo viso intenso, più ancora che dai nudi, non riesce a trasmettere alcuna profondità nel personaggio e le figure maschili di contorno appaiono tutte sciocche e ridicole. Comunque, un piacevole tuffo nel passato.
MEMORABILE: Le esibizioni della Gael nei night, soprattutto quando canta.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.