More than two hours - Corto (2013)

More than two hours
Media utenti
Titolo originale: Bishtar az do saat
Anno: 2013
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Ali Asgari
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/08/21 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 2/08/21 13:19 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Un uomo ed una donna si presentano in ospedale: lei perde sangue ed avrebbe bisogno di un intervento ma i due non sono sposati. Breve ma intenso cortometraggio iraniano che illustra perfettamente la follia e la barbarie della legislazione legata al fondamentalismo religioso. Ben realizzato, con una sapiente gestione dei tempi e della tensione narrativa che sale col passare dei minuti fino a trovare il suo climax nel finale aperto, ansiogeno e decisamente riuscito. 

Pigro 26/09/21 09:32 - 9665 commenti

I gusti di Pigro

Odissea tra gli ospedali per essere curata da un’emorragia in seguito a un rapporto sessuale: non è malasanità, ma malalegge. Siamo in Iran e i rapporti prematrimoniali sono vietati: come fare? Il cortometraggio non dà risposte, con il classico finale sospeso all’iraniana, ma impone la domanda con forza. Il breve frammento di vita quotidiana è intenso e colpisce come una scheggia dolorosa, ma il risultato è davvero poco più di un appunto, che non riesce, non può o non vuole arrivare almeno a un’ipotesi di soluzione. Interessante.

Pinhead80 9/02/22 23:26 - 4758 commenti

I gusti di Pinhead80

Una donna iraniana che ha consumato un rapporto prematrimoniale e che ha grosse perdite di sangue si reca con il fidanzato in un pronto soccorso. Sarà l'inizio di un'odissea senza via d'uscita. Cortometraggio drammatico che evidenzia una delle tante atrocità del regime iraniano attraverso una storia toccante interpretata magnificamente dai due protagonisti. Lo strazio di una mentalità chiusa che ingabbia le persone senza dargli alternative è rappresentato in maniera struggente. Ali Asgari fotografa una realtà inquietante che lascia allibiti ed increduli. Da non perdere.
MEMORABILE: Il finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Kafka a TeheranSpazio vuotoLocandina Party sulla spiaggiaSpazio vuotoLocandina Mezzi per vincereSpazio vuotoLocandina Pippo marinaio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.