Massacro a Phantom Hill - Film (1966)

Massacro a Phantom Hill

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/17 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 13/05/17 10:29 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la fine della guerra civile, un tenente nordista è incaricato di recuperare un carico d'oro rubato dai sudisti nascosto in territorio indiano: missione resa ancora più difficile dalle trame di un sudista mascalzone (Duryea, sempre impeccabile in ruoli di questo tipo) e dall'avidità dei compagni di avventura. Pura routine accumulativa, a cui non manca neppure il coté sentimentale, affidato ad un personaggio particolarmente incongruo (la tizia in questione resta perfettamente truccata e pettinata anche dopo giorni di traversata del deserto). Confezione discreta, interesse scarso.

Rambo90 11/05/17 17:12 - 7675 commenti

I gusti di Rambo90

Western mediocre, che passa inosservato sia per trama che per messa in scena. Con al centro il solito oro che fa gola a tanti (compreso l'esercito dei nordisti), la sceneggiatura si snoda tra momenti prevedibili e qualche discreta scena d'azione. Fuller è piuttosto imbambolato mentre Duryea replica con professionalità il suo classico ruolo di canaglia. Ritmo altalenante, regia di routine.

Puppigallo 24/02/20 19:07 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

L’oro trasforma le persone, di solito tirando fuori il peggio; e chi già non è certo un santo... Il sunto della pellicola potrebbe essere questo, visto che in quanto a originalità non c’è da aspettarsi granché. Comunque i vari personaggi, con più difetti che pregi (alcuni proprio privi dei secondi), fanno sì che lo spettatore mantenga un certo interesse, cercando di capire in quanti e, soprattutto, in che modo espieranno le loro colpe presenti e passate. Se non ci si aspetta chissà che, il risultato non è poi così male.
MEMORABILE: L’incarognito con gli indiani deve eliminarne un tot per vendicarsi; Il dottore sostiene di aver ucciso più persone di un qualsiasi fuorilegge.

Dan Duryea HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La cortina di bambùSpazio vuotoLocandina L'angelo neroSpazio vuotoLocandina Winchester '73Spazio vuotoLocandina Il prigioniero del terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.