Loro - Serie TV (2021)

Loro (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Them
Anno: 2021
Genere: fiction (colore)
Regia: [+e] Vari
Note: Serie tv in 10 episodi commissionata e distribuita da Prime Video. Lista dei registi della prima stagione: Nelson Cragg ("Day 1", "Day 3", "Day 6", "Day 9"), Daniel Stamm ("Day 4"), Janicza Bravo ("Covenant I"), Craig William Macneill ("Day 7: Morning", "Covenant II") e Ti West ("Day 7: Night", "Day 10"). Il creatore Little Marvin è stato insignito dell'Audience Award al SXSW Film Festival del 2021.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/12/21 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 19/12/21 11:55 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Reduce da un profondo trauma familiare, nei primi '50 la famiglia afroamericana degli Emory si trasferisce dal North Carolina in un quartiere bianco di Los Angeles uscito da Ai confini della realtà: violenta è l'ostilità razziale del vicinato, ma è la nuova casa di proprietà a nascondere gli orrori più perturbanti... Nuova pagina del neo-horror politico identitario, la creatura di Little Marvin, anche se preda di qualche cliché, regala dei segmenti profondamente destabilizzanti, con almeno due episodi (le due parti di "Covenant") maestosamente sulfurei. Luciferina Betty (Pill).
MEMORABILE: Alle radici del male (le due parti di "Covenant"); Allucinatorio allenamento nello scantinato; Il prato deturpato dalla scritta in fiamme.

Cotola 16/05/24 20:04 - 9134 commenti

I gusti di Cotola

Serie-tv divisa in due stagioni accomunate dal tema del razzismo a stelle e strisce. Entrambe partono con istanze realistiche per virare poi in territori onirico-orrorifici che alternano sogno e realtà a volte in modi confusionari, specie nella seconda stagione. La prima invece gestisce meglio le due anime, sebbene poi quella horror prenda il sopravvento, come d'altronde accade nella seconda. Le prove del cast sono buone in ambo i casi, così come la confezione. Alla fine meglio la prima stagione, più controllata e riuscita; la seconda ha una sceneggiatura troppo pasticciata.
MEMORABILE: Nella seconda stagione, il labile collegamento - pretestuoso e in fondo gratuito - con la prima stagione che viene svelato solo nel finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Luke CageSpazio vuotoLocandina Il viaggio delle ragazzeSpazio vuotoLocandina Un padreSpazio vuotoLocandina Tin star
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 3/05/24 08:36
    Consigliere massimo - 3994 interventi
    Uscita la seconda stagione, anno 2024
  • Discussione Cotola • 16/05/24 20:08
    Consigliere avanzato - 3856 interventi
    Stagione 1 (***)

    1953: la famiglia Emory va a vivere a Compton in un tranquillo quartiere dove però tutti sono bianchi e loro sono di colore. Lo scompiglio e l'orrore faranno presto a palesarsi. Serie-tv di buona fattura che all'inizio sembra prediligere i toni realistici, per poi virare in territori onirico-orrorifici alternando in modo continuo sogno e realtà. Gli intenti sono chiari, si veda anche l'episodio "rievocativo" in b/n, e ci sono delle buone capacità descrittive ed evocative. A volte è difficile non fremere di rabbia. Molto buone la confezione e la prova di tutto il cast. (***)
  • Discussione Zender • 17/05/24 14:55
    Capo scrivano - 47992 interventi
    Grazie Cotola aspettiamo di avere tre commenti come sempre.