Cortometraggio animato che delude dal punto di vista dell'animazione, ma in compenso presenta una storia gradevole con Pippo che cerca di diventare un perfetto ginnasta. Inutile dire che non vi riuscirà. Le musiche sono soddisfacenti, buona la regia di Kinney.
Contro la vita sedentaria, Pippo allestisce in casa una piccola palestra in cui esercitarsi. In Goofy Gymnastic si apprezza una discreta tecnica di animazione ma la storia purtroppo appare piuttosto deludente a causa principalmente della mancanza di interazione con altri personaggi.
Pippo allestisce una palestra in casa e si dà da fare per raggiungere una decente forma fisica. Ancora una volta, come nella maggior parte dei cartoni di Pippo, il corto si basa su istruzioni da mettere in pratica per consentire una semplice sequela di gag senza un vero plot. Anche in questo caso il divertimento latita per il poco interesse che suscita la vicenda e per il livello sbiadito delle gag stesse.
Pippo decide di darsi alla ginnastica con l'aiuto di un disco istruttore e vari attrezzi che ovviamente non userà nel migliore dei modi. Corto simpatico soprattutto per la quantità di gag messe in fila, non tutte indovinate ma per la maggior parte divertenti. L'animazione è buona, la baraonda finale molto divertente.
Mentre Pippo, abbagliato dall'idea di migliorare il suo stato psico-fisico, prova le varie esercitazioni, il disco con le istruzioni interagisce con lui, già sapendo gli inconvenienti che nel frattempo sono accaduti e facendo, pertanto, i commenti necessari... Ovviamente Pippo causa una catastrofe dietro l'altra, alcune prevedibili, altre no. Abbastanza divertente. Inserito nel film antologico Pippo Olimpionico.
MEMORABILE: Pippo si aggrappa ad un davanzale. Salvo? No, perché arriva la proprietaria di casa, che lo sgrida e gli percuote le mani con una scarpa...
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.