TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/07/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO

Max dembo 13/07/23 11:33 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Prodotto da Francis Ford Coppola e Wayne Wang, interamente girato alle Hawaii appoggiandosi a maestranze, studi, attori locali che tanta professionalità avevano maturato fin dagli anni di Hawaii squadra 5-0 e di Magnum P.I. E' un violento poliziesco sullo stile di quelli di Hong Kong che negli anni Novanta ebbero la loro massima affermazione, assieme a elementi di fantastico innestati su di una storia di vendetta del protagonista, Angus Macfadyen (unico non hawaiano o esotico del film). L'atmosfera sarebbe ricercata, ma limiti di regia e di valori attoriali la offuscano.
MEMORABILE: L'assassinio della sposa il giorno del suo matrimonio; Il ritorno soprannaturale dall'oltretomba, vendetta; Lo sterminio dei gangster alla "Punisher".

Spazio vuotoLocandina Volo 243 atterraggio di fortunaSpazio vuotoLocandina Coppia d'assi con reginaSpazio vuotoLocandina Studio legale per una rapinaSpazio vuotoLocandina Squadra investigativa

• Discussione Max dembo • 13/07/23 11:36
    Da Imdb:
    Tutti i partecipanti al film che sono parte della gang di Bong, e distintamente uccisi nel film, erano membri di gang o dentro a giri criminali.

Una mezza dozzina di persone differenti ha impersonato il fantasma di Jenny nel fluente abito dorato, inclusi diversi stuntman maschi.
  • Homevideo Max dembo • 13/07/23 17:12
    Uscito in Italia nel 2002, unicamente in vhs Medusa video.
  • Homevideo Zender • 14/07/23 08:04
    Sicuro non sia mai uscito al cinema? Italiataglia dà come visto censura il 2000 (altro titolo "Lani Loa il passaggio", vedo) e vedo che esiste una locandina cinematografica italiana (quella che ho messo). Naturalmente non sono prove certissime di un'uscita cinematografica, ma direi che la probabilità è decisamente molto molto molto alta, come fai a esser certo che non sia mai uscito al cinema? O forse ho capito male io e intendi che per l'homevideo è uscito solo in vhs?
    Ultima modifica: 14/07/23 09:07 da Zender
  • Homevideo Max dembo • 14/07/23 11:20

A me risulta che la strada della sala non la trovò mai. Quando lo annunciarono nei listini poi materialmente non uscì, e aspettai la vhs anni dopo.
    E difatti se vedi, FilmTv non ha la recensione, cosa strana se era approdato in un cinema, visto che 20 anni fa era la sua principale ragione d'essere, di recensire i film in sala.
    Ultima modifica: 14/07/23 11:25 da Max dembo
  • Homevideo Zender • 14/07/23 11:56
    Mi dicevano invece che esistesse proprio la recensione di Filmtv, del film, e quello mi dava appunto la certezza che fosse uscito. Vediamo se per caso la si ritrova. Comunque è difficile che un film estero che ha il visto censura poi non esca magari anche solo uno o due giorni in alcune città. Non impossibile, ma davvero molto difficile appunto.
    Ultima modifica: 14/07/23 11:57 da Zender
  • Homevideo Max dembo • 15/07/23 23:26

Uscito in 4 cinema 4 di tre città capozona, Napoli, Roma e Milano, a novembre 2000. E retto neppure per una settimana. Per scrupolo Guidobaldo Maria Riccardelliano o del Furio di Verdone,  ho dunque controllato. L'emeroteca è (quasi) sempre la fonte migliore
    Ultima modifica: 15/07/23 23:28 da Max dembo
  • Homevideo Zender • 16/07/23 08:01