Note: Soggetto ispirato allo scandalo giornalistico avvenuto in Germania nel 2018 già portato sullo schermo dal documentario "Erfundene Wahrheit - Die Relotius-Affäre"
Giornalista di una rivista prestigiosa riceve lodi e premi prestigiosi per i suoi appassionanti reportage in giro per il mondo, ma qualcuno comincia a nutrire dubbi sull'esattezza delle informazioni da lui riportate... I nomi sono diversi ma il resoconto dei fatti è abbastanza fedele a quanto accuduto a Claas Relotius, reporter di Der Spiegel considerato l'astro nascente del giornalismo tedesco fino a quando venne sbugiardato dal collega Juan Moreno. Film troppo sbrigativo in alcuni passaggi laddove sarebbe necessario un maggior approfondimento ma comunque interessante, grintoso.
"Annamo propio bbene" direbbe la Sora Lella a proposito di questa vicenda per nulla inventata. Interessante conoscere i retroscena, purtroppo veritieri, su uno scandalo a cui molti farebbero fatica a credere. Il film ha una certa grinta e vuole spettacolarizzare il tutto come hanno fatto gli americani con la crisi finanziaria del 2008. Il risultato è discreto ma non riesce ad acquisire i contorni del gran film, rimanendo piuttosto dalle parti del film tv o instant movie. Cast adeguato, soprattutto nelle espressioni ebeti dei vertici del giornale.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 8/11/23 07:56 Capo scrivano - 48951 interventi
Occho Daniela che il sistema spessissimo NON METTE il titolo originale corretto, mnette quello inglese a scelta tra quelli disponibili, quindi va sempre controllato. Se il film non è inglese come in questo caso il titolo originale è al 95% da cambiare.
DiscussioneDaniela • 8/11/23 10:55 Gran Burattinaio - 5945 interventi
Zender ebbe a dire:
Occho Daniela che il sistema spessissimo NON METTE il titolo originale corretto, mnette quello inglese a scelta tra quelli disponibili, quindi va sempre controllato. Se il film non è inglese come in questo caso il titolo originale è al 95% da cambiare.
Scusa, il titolo mi è sfuggito anche se ho controllato i dati - pensa che IMDB metteva come primo nome nel cast Donald Trump che compare per una manciata di secondi in un filmato d'archivio
DiscussioneZender • 8/11/23 14:06 Capo scrivano - 48951 interventi
Ah ok, allora non è un problema, ovviamente sbagliare è sempre concesso. Sì, purtroppo anche l'ordine degli attori in Imdb è purtroppo spesso farlocco.