TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/11/10 DAL BENEMERITO R.F.E.

R.f.e. 15/11/10 19:05 - 817 commenti

I gusti di R.f.e.

Così come l'ipocrisia vittoriana richiedeva a Jekyll l'escamotage del filtro come scusa per poter dare sfogo a tutti i suoi bassi istinti nei panni di Hyde, al nostro dottorino occorre che alcuni bontemponi somministrino di nascosto misteriose pillole orientali potentemente afrodisiache per rompere i freni inibitori. Primo film italiano di Salce, divertente e abbastanza osé per l'epoca. Belle le attrici: la Koscina e Jeanne Valérie, sorta di emulatrice della Bardot, altrettanto imbronciata. De Sica è uno spassoso Cuocolo.

Fauno 29/05/20 01:31 - 1901 commenti

Ci sono due elementi a risollevare di parecchio il film anche per chi non ama molto il genere: la voglia di mettere a dura prova chi ama la propria moglie e non penserebbe neanche lontanamente di tradirla e ancor più la creatività della donna a spaziar fuori da ruoli temporanei a lei casualmente attribuiti e a volersi prendere il bello della vita a tutti i costi, alla faccia dei soporosi scrupoli del sesso maschile: in pratica gli uomini son bravi a parlare e a far scherzi cretini, ma quando le donne partono in quarta non le ferma più nessuno...
MEMORABILE: Il commissario che tira i verbali per aria; Le camere comunicanti e le cilecche varie; Il racconto sull'industriale-padrino.