La valle dei monsoni

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/10 DAL BENEMERITO MCLYNTOCK

Mclyntock 3/05/12 12:14 - 91 commenti

I gusti di Mclyntock

A metà strada tra il melodramma western e il film d'avventura, si tratta di un discreto prodotto di genere, confezionato con una certa cura (produce la Republic) e recitato con buona convinzione dal cast di specialisti. Non gli giova certo il ritmo anestetizzante imposto dal modesto Vorhaus e il posticcio pistolotto anticomunista, in cui Wayne sguazza come pochi, ergendosi a difensore dei veri valori dell'americano medio. Dura poco, comunque.

Pesten 23/06/17 12:07 - 638 commenti

I gusti di Pesten

Il far west dove ci si aspetta di vedere Wayne qui è decisamente differente, tra continue tempeste di vento, il problema dei profughi, la Seconda Guerra Mondiale sullo sfondo, il classico sogno americano e la storia d'amore difficoltosa. Wayne è sempre Wayne, ma in questo caso forse la vicenda fa un po' acqua e nonostante la breve durata si distoglie spesso l'attenzione dal film.
MEMORABILE: I classici discorsi sul sogno americano con una venatura anticomunista, fin troppo trito e ritrito.

• Homevideo Homesick • 30/01/10 09:20
    Capo scrivano - 1379 interventi
    Dal 23 febbraio in dvd per Storm Movie.
    Ultima modifica: 30/01/10 09:20 da Homesick