La rivista di Topolino

Media utenti
Titolo originale: Mickey's revue
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/01/08 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 8/01/08 16:30 - 4758 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Episodio di importanza storica dal momento che è il primo in cui appare il personaggio di Pippo, anche se con un tratto di disegno completamente diverso. La storia narra di uno spettacolo su palcoscenico allestito da Topolino e company; da notare inoltre che questa è una delle prime volte in cui Orazio assume tratti umani, buono.

Pigro 10/12/09 08:12 - 7730 commenti

I gusti di Pigro

Rivista musicale con Topolino, Minnie e vari altri ballerini. La semplice serie di numeri teatrali rischia di non avere mordente, ma il cartone riesce a mettere a segno alcuni tormentoni che rendono piacevole il corto: Pippo che ride sguaiatamente tra il pubblico e Pluto che entra sempre in scena quando non deve. Qua e là gag carine completano il lavoro.

Rambo90 11/07/12 21:29 - 6317 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino ha organizzato uno spettacolo di rivista, che però viene continuamente disturbato da Pippo spettatore rumoroso e da Pluto che insegue dei gattini. Simpatico, musicale come quasi tutti i primi corti con la banda Disney, con alcune gag divertenti e un ritmo veloce. Prima apparizione di Pippo.

Galbo 14/07/12 20:36 - 11343 commenti

I gusti di Galbo

Topolino e soci sono protagonisti di uno spettacolo allestito per un pubblico "bucolico" (nel quale compare anche Pippo, ancora lontano graficamente dalla sua forma definitiva); ben realizzato tecnicamente e con un ottimo uso della colonna sonora e delle coreografie, il corto non è trascendentale dal punto di vista delle gag e rimane divertente solo a tratti.

Noodles 15/01/20 20:04 - 805 commenti

I gusti di Noodles

Il corto teoricamente non è nulla di che, essendo la consueta sequela di balli a ritmo di musica. Ma la prima apparizione di Pippo, in versione un po' diversa, vale il prezzo del biglietto e con la sua risata sguaiata si annuncia come uno dei personaggi più divertenti di tutta la serie (e infatti lo sarà). Per il resto, simpatici gli intermezzi di Pluto, ma il resto è tutto già visto.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.