La ribellione di Hadley - Film (1983)

La ribellione di Hadley

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Tutti i commenti e le recensioni di La ribellione di Hadley

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/23 DAL BENEMERITO MAX DEMBO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Max dembo 28/09/23 18:11 - 427 commenti

I gusti di Max dembo

Raro titolo fuori dai suoi generi consueti per un piccolo maestro come Walton, è un film sportivo e di formazione all'età adulta, ma anche sull'affermazione nella lotta greco-romana come elevazione sociale da una statura di "sfigato". William Devane nei panni del coach è sempre bravo e ovviamente grintoso, spiace davvero che questo sia tra i suoi già ultimi ruoli cinematografici, per un attore di tale unicità fisiognomica. Durning è sempre Durning: dove lo metti sta, data la sua grande arte mimetica. Immancabile la parte sentimentale, trattandosi anche di un racconto giovanilistico.
MEMORABILE: "Dimmi Hadley, perché il tuo sport sarebbe il migliore del nostro, di tutti, mostramelo". Hadley: "O.k... parti". E appena si muove Hadley lo placca.

Adam Baldwin HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Dietro la portaSpazio vuotoLocandina Full metal jacketSpazio vuotoLocandina Le strade della pauraSpazio vuotoLocandina Independence day
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Max dembo • 28/09/23 18:20
    Custode notturno - 425 interventi
    La scena della lezione di inglese in cui Hadley (Griffin O'Neal) si addormentaa è girata in una vera classe con il vero insegnante di musica della Webb Schools, Chris Trussell, nei panni di sè stesso.

    Fonte: Imdb

    Griffin O'Nealè il figlio di Ryan.
  • Homevideo Zender • 29/09/23 09:05
    Capo scrivano - 48949 interventi
    Trasmesso in tv in Italia il 10 luglio 1993 su Rai2 alle due di notte con il titolo di "La rivolta di Hadley".